studio notarile Tirano 86161

Tirano Richiesta di Consulenza al Notaio Online


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Tirano

AGEVOLAZIONI SULLA CASA? TIRANO , CHIEDILO AL NOTAIO

Documenti per costituire un Trast in provincia di Sondrio

Il Notaio a Tirano in provincia di Sondrio ha la funzione di garantire alla banca la corretta identificazione del bene che essendo già oggetto di ipoteca (oggetto in annotazione) non deve avere su di se altre forme pregiudizievoli. Il Notaio deve anche curarsi che le parti interessati nell'atto agiscano in modo corretto. Il Notaio di Tirano in provincia di Sondrio ha il potere di attribuire pubblica fede agli atti ricevuti. Il concetto di pubblica fede esprime la particolare efficacia probatoria che l'ordinamento giuridico riconosce all'atto pubblico. E' stabilito che l'atto pubblico fa prova, fino a querela di falso, sia della provenienza del documento dal pubblico ufficiale che lo ha formato, sia delle dichiarazioni delle parti in esso scritte, sia degli altri fatti che il pubblico ufficiale attesta essere avvenuti in sua presenza od essere stati da lui compiuti .Infine il Notaio ha il compito di conservare in deposito gli atti ricevuti, e di rilasciarne copie, certificati ed estratti.

QUALI SONO LE TARIFFE DEL NOTAIO? CITTA TIRANO

Rivolgersi al trust in provincia di Sondrio

La qualificazione del Notaio come pubblico ufficiale evidenzia solo uno degli aspetti della figura del notaio, il quale presenta anche caratteri propri del libero professionista quale consulente delle parti, il percepimento dell'onorario a carico del solo cliente e la mancanza di retribuzione da parte dello Stato, l'onere a carico del Notaio di sopportare le spese di organizzazione dello studio in cui esercitare la pubblica funzione, la possibilitàChi è il trustee? si tratta di una persona fisica, un professionista di fiducia del settore, o anche un entità giuridica come ad esempio un fondo pensione. L'atto costitutivo del trust disciplina gli obblighi e i diritti del trustee e, in caso di pluralità di trustee, trovando soluzione delle controversie, anche a Tirano in provincia di Sondrio.

IL NOTAIO ONLINE RISPONDE SEMPRE - STUDIO TIRANO

L'essenziale differenza rispetto al trust anche a Tirano in provincia di Sondrio è che la nuova normativa riguardo i vincoli di destinazione non prevede la partecipazione all'atto istitutivo del vincolo di due soggetti distinti, mentre il trust viene caratterizzato in assoluto dalla partecipazione di due soggetti: il disponente ed il trustee.

Salve. Mio marito ha un debito con equitalia molto consistente. Essendo unico intestatario della prima casa adibita ad abitazione equitalia non ha potuto esigerla, ma ha pignorato 1/10 dello stipendio. La mia domanda è: in caso di suo decesso io e mio figlio maggiorenne, pur continuando a vivere in quella casa, dovremo cederla ad equitalia per pagare i debiti? Oppure rimarrà comunque a noi finché ci abitiamo? È il caso di fare una donazione al figlio? Grazie
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4258 richieste

  • Notaio Lombardia 25028 richieste

  • Notaio nella provincia di Sondrio 111 richieste

  • Notaio nel comune di Tirano4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.