studio notarile Tocco da Casauria 88324

Terreno Edificabile - Consulenza Notaio Tocco da Casauria


Cerchi un notaio a Tocco da Casauria o in provincia di Pescara? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: terreno Tocco da Casauria

NOTAIO ECONOMICO TOCCO DA CASAURIA - ACQUISTO TERRENO

Valore del terreno agricolo a Tocco da Casauria

Chi vuole acquistare un terreno per poi costruire un fabbricato deve considerare attentamente tutte le spese, l'eventuale mutuo e la propria disponibilità economica. Il cliente dovràPrima di acquistare un terreno a Tocco da Casauria in provincia di Pescara si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.

INFORMAZIONI NOTAIO TOCCO DA CASAURIA PER COMPRARE UN TERRENO

Eventuali vincoli sul terreno in provincia di Pescara

La plusvalenza dei terreni a Tocco da Casauria in provincia di Pescara è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.L'acquisto di un terreno anche a Tocco da Casauria in provincia di Pescara comporta una serie di costi aggiuntivi rispetto a quelli relativi ai tipici acquisti immobiliari, E' quindi opportuno consultare il Notaio per avere informazioni precise su costi, tariffe, documentazioni, tasse e spese burocratiche.

CONSULENZA NOTARILE PER TERRENO TOCCO DA CASAURIA

Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Tocco da Casauria in provincia di Pescara

Preventivo completo di tutte le spese.
 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3165 richieste

  • Notaio Abruzzo 1057 richieste

  • Notaio nella provincia di Pescara 327 richieste

  • Notaio nel comune di Tocco da Casauria2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.