studio notarile Tolentino 93954

Terreni edificabili e atto di acquisto presso notaio di Tolentino


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Tolentino? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: terreno Tolentino

INFORMAZIONI NOTAIO TOLENTINO PER COMPRARE UN TERRENO

Quali documenti al Notaio per vendere un terreno a Tolentino

Nella vendita o acquisto di terreni tramite Notaio a Tolentino in provincia di Macerata, viene spiegato che il Valore Agricolo Medio è determinato ogni anno, entro il 31 gennaio, dalla Commissione Provinciale Espropri nell'ambito delle singole regioni agrarie, con riferimento ai valori dei terreni considerati liberi da vincoli di contratti agrari, secondo i tipi di coltura effettivamente praticati, e rilevati nell'anno solare precedente. Per conteggiare il valore si considerano gli ettari.Il fondo su cui viene posto un limite di godimento a Tolentino in provincia di Macerata è il fondo servente, a favore del fondo dominante, il primo cederà parte del diritto di godimento al secondo, di conseguenza al suo proprietario. Vengono poi stabiliti dei limiti sul godimento a seconda dei casi.La plusvalenza dei terreni a Tolentino in provincia di Macerata è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.Le zone centrali a Tolentino in provincia di Macerata sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.

NOTAIO SPECIALIZZATO ACQUISTO TERRENO TOLENTINO

Controlli per acquistare un terreno a Tolentino

Per averer tutte le informazioni riguardo i vincoli di un terreno, è necessario rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è situato lo stesso, esso si occupa anche di mettere a disposizione, qualora sia richiesto, tutte le informazioni a riguardo, anche a Tolentino in provincia di MacerataLa possibilitàLe caratteristiche giuridiche per fare in modo che un'area sia edificabile aTolentino in provincia di Macerata sono le seguenti: rispondenza dei fabbricati a tipici caratteri architettonici,altezza massima dei fabbricati costruibili,obbligo d'uso di certi materiali,indice di utilizzazione o rapporto di copertura indice di edificabilità. Si consideri anche il tempo necessario ad ottenere la concessione edilizia.La plusvalenza dei terreni a Tolentino in provincia di Macerata è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

TOLENTINO TERRENO EDIFICABILE - STUDIO NOTAIO

Prima dell'acquisto anche a Tolentino in provincia di Macerata è importante sapere se un terreno è edificabile o agricolo e stabilire con certezza in che modo è possibile che un terreno agricolo diventa edificabile, o viceversa. Il valore varia da tipo a tipo, utilissima è la consultazione del Notaio in merito.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3408 richieste

  • Notaio Marche 1035 richieste

  • Notaio nella provincia di Macerata 183 richieste

  • Notaio nel comune di Tolentino12 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.