studio notarile Tombolo 98560

Tombolo - Chiedilo al Notaio - Agevolazioni Prima Casa


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Tombolo per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Tombolo

TOMBOLO - PRATICHE IMMOBILIARI URGENTI - NOTAI ONLINE

Notaio: quote e benefici fiscali a Tombolo

Benefici fiscali a Tombolo in provincia di Padova. Il Notaio spiega che in caso di coniugi sposati in regime di separazione dei beni: si deve tener conto anche delle quote di possedimento. L'agevolazione prima casa spetta o interamente o per quota anche nel caso di possesso di altra abitazione precedentemente non acquistata con i benefici prima casa situata in qualsiasi comune, sempre all'interno del territorio italianoIl mutuo per la prima casa di abitazione a Tombolo consente anche un risparmio sulle imposte dirette: è infatti possibile detrarre dalla dichiarazione dei redditi del mutuatario gli interessi e le spese del contratto, entro un certo limite e a determinate condizioni: anche su questo aspetto è il Notaio a poter fornire indicazioni per la corretta valutazione dell'impatto fiscale dell'operazione, al fine di ottimizzare tutte le attese.

I MIGLIORI NOTAI ONLINE ANCHE A TOMBOLO

In caso di ipoteche precedenti a danno del compratore a Tombolo la responsabilità è del Notaio che deve sempre, per incarico ricevuto dalle parti, accertarsi mediante l'esame dei pubblici registri immobiliari e tavolari, se negli ultimi venti anni risultino a carico degli immobili ipoteche, pignoramenti, sequestri, servitù o altri vincoli che ne limitino la disponibilità e il godimento del bene, anche in provincia di Padova.

Buongiorno, siamo una coppia giovane, abbiamo acquistato casa 6 anni fa, ora abbiamo trovato una nuova abitazione dato che la famiglia si è allargata, non riusciamo a vendere la nostra, e vorremmo acquistare la nuova abitazione ce prima casa e mettere quella di ora in affitto, la casa e il mutuo sono cointestati, come si può fare?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 29780 richieste

  • Notaio Veneto 7399 richieste

  • Notaio nella provincia di Padova 1675 richieste

  • Notaio nel comune di Tombolo6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.