studio notarile Tradate 94058

Tradate Notai - Cessione Azienda


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Tradate, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Tradate

TRADATE PREVENTIVO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA

Recesso dalla società e cessione quote a Tradate

La cessione dell'azienda a Tradate in provincia di Varese comporta degli effetti naturali a tutela dell'avviamento che sono: il divieto di concorrenza di chi cede per cinque anni. Chi aliena un'azienda non può avviare una nuova azienda che abbia per oggetto, ubicazione o circostanze la stessa clientela dell'azienda ceduta. Lo stesso limite viene posto nel caso dell'affitto o di usufrutto dell'azienda per la durata contrattuale. In caso che invece si verifichino questi eventi, la parte lesa può chiedere il risarcimento danni ed eventualmente la risoluzione del contratto. Il patto di astensione dalla concorrenza non può avere una durata superiore a 5 anni. Le parti possono, tuttavia, disporre diversamente sul divieto di concorrenza pattuendo un periodo di tempo inferiore o escludendo del tutto il vincolo.Nel nuovo testo dell'art. 2364 cod. civ., il dettato normativo è diventato più preciso, esso dice che l'ipotesi di proroga usuale è la redazione del bilancio consolidato e aggiungendo, quali ulteriori motivazioni per la proroga, anche particolari esigenze relative alla struttura e all'oggetto della società, anche a Tradate in provincia di Varese.Per conferimento si intende l'operazione mediante la quale un soggetto individuale o collettivo (conferente) trasferisce la titolaritàLe normative attuali hanno reso più rigorosa la procedura di approvazione del bilancio, richiedendo che la proroga da 120 a 180 giorni per l'assemblea ordinaria di discussione dello stesso sia motivata da situazioni legate alla struttura e all'oggetto della società, oltre che al consolidamento del bilancio della società a Tradate in provincia di Varese.

TRADATE PREVENTIVO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA

La cessione dell'azienda a Tradate in provincia di Varese comporta degli effetti naturali a tutela dell'avviamento che sono: il divieto di concorrenza di chi cede per cinque anni. Chi aliena un'azienda non può avviare una nuova azienda che abbia per oggetto, ubicazione o circostanze la stessa clientela dell'azienda ceduta. Lo stesso limite viene posto nel caso dell'affitto o di usufrutto dell'azienda per la durata contrattuale. In caso che invece si verifichino questi eventi, la parte lesa può chiedere il risarcimento danni ed eventualmente la risoluzione del contratto. Il patto di astensione dalla concorrenza non può avere una durata superiore a 5 anni. Le parti possono, tuttavia, disporre diversamente sul divieto di concorrenza pattuendo un periodo di tempo inferiore o escludendo del tutto il vincolo.

 

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 717 richieste

  • Notaio Lombardia 27306 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 2033 richieste

  • Notaio nel comune di Tradate44 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.