studio notarile Trani 87997

Trani NEWS. Finalmente il Notaio è Online e Risponde


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Trani.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Trani

CONSULENZA NOTARILE GRATUITA - TRANI

La stesura del contratto a Trani

Essendo una figura di rilevante importaza, è previsto dalla legge il costante controllo dell'attivitàIl Notaio di Trani in provincia di Barletta - Andria - Trani è un pubblico ufficiale e anche un libero professionista. E' libero professionista perchè esercita e gestisce autonomamente, con mezzi propri e con una propria organizzazione, la sua professione senza vincoli di dipendenza, al pari di tutti gli altri liberi professionisti (avvocati, medici, architetti etc etc). E' un pubblico ufficiale in quanto viene delegato dallo Stato per lo svolgimento di pubbliche funzioni. Trust interno, cioè quelli stipulati in Italia: se questi sono stipulati da cittadini italiani, contestualmento a beni situati nel nostro paese, la trascrivibilitàLe funzioni attribuite al Notaio per legge sono molteplici, esse sono le seguenti: sottoscrivere e presentare ricorsi di volontaria giurisdizione (n. 1), ricevere atti di notorietà

CONSULENZA NOTARILE? INCONTRA GRATIS IL NOTAIO TRANI

Il Notaio rilascia estratti e certificati in provincia di Barletta - Andria - Trani

L'usufruttuario, per legge ha il diritto di (e non il detentore della nuda proprietà) percepire per intero un eventuale canone di affitto, dovendo d'altro canto pagare tutte le imposte del caso: imposta di registro sull'acquisto, Ici, Irpef e tassa sui rifiuti.Per legge è solo in Notaio di Trani in provincia di Barletta - Andria - Trani che deve indagare sulle volontà delle parti, eventualmente avere dei colloqui preliminare e stendere personalmente l'atto, mantendo ovviamente la totale imparzialità.Essendo una figura di rilevante importaza, è previsto dalla legge il costante controllo dell'attivitàIl Notaio a Trani in provincia di Barletta - Andria - Trani ha la funzione di garantire alla banca la corretta identificazione del bene che essendo già oggetto di ipoteca (oggetto in annotazione) non deve avere su di se altre forme pregiudizievoli. Il Notaio deve anche curarsi che le parti interessati nell'atto agiscano in modo corretto.

DOVE TROVARE IL NOTAIO IN TRANI PER PROBLEMI CON LA CASA

Il Notaio di Trani in provincia di Barletta - Andria - Trani è tenuto a mantenersi continuamente aggiornato sulle problematiche inerenti la sua professione o nuove leggi, mediante la partecipazione a Convegni e Congressi, partecipazione verificata dagli Organi di Categoria mediante una soglia di Crediti Formativi che il professionista deve raggiungere annualmente.

Salve io sto vendendo casa chi lha acquista deve accollarsi il mio mutuo vorrei sapere che costi deve sostenere chi si accolla il mutuo e poi volevo sapere siccome mio marito lavora fuori citta e non puoi venire a firmare e possile farmi una procura? Dove firmo io anche al suo posto ? Visto che sia la casa che il mutuo e intestato ad entrambi? Grazie
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4342 richieste

  • Notaio Puglia 2825 richieste

  • Notaio nella provincia di Barletta - Andria - Trani 130 richieste

  • Notaio nel comune di Trani19 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.