studio notarile Tremestieri Etneo 87370

Caparra Confirmatoria - Chiedilo Al Notaio Catania


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Tremestieri Etneo, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Tremestieri Etneo

IMPOSTE E COSTO NOTAIO Catania - PRIMA O SECONDA CASA

concessioni edilizie, quali i controlli del Notaio in provincia di Catania

Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Tremestieri Etneo ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Talvolta insorgono incomprensioni e liti tra le parti, Il Notaio di Tremestieri Etneo in provincia di Catania svolge un esame accurato ed in via preventiva del problema da risolvere. In questo modo può evitare l'insorgere disguidi, facendo risparmiare le spese di causa al cliente e quelle del giudice allo Stato. Il contenzioso conseguente agli atti notarili è pari allo 0,0029, percentuale di gran lunga inferiore a quella dei paesi dove non esiste il nostro tipo di notariato.Il Notaio a Tremestieri Etneo ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di CataniaL'acquirente di Tremestieri Etneo per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Tremestieri Etneo in cui si trova l'abitazione.

NOTAI TREMESTIERI ETNEO E STUDI NOTARILI TREMESTIERI ETNEO - TROVA NOTAIO ONLINE

Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Tremestieri Etneo è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Catania, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11861 richieste

  • Notaio Sicilia 3403 richieste

  • Notaio nella provincia di Catania 946 richieste

  • Notaio nel comune di Tremestieri Etneo19 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.