studio notarile Treppo Carnico 85881

Notaio Subito a Treppo Carnico per una Donazione Urgente


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Treppo Carnico per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Treppo Carnico

Udine STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Eseguire donazioni dal Notaio: atto formale a Treppo Carnico

La donazione verso i minori , il Notaio risponde: per l'accettazione delle donazioni da parte di minori, minori emancipati, interdetti e inabilitati, valgono le norme previste dal codice, le quali prevedono che tali soggetti possano accettare le liberalitàLa donazione remuneratoria a Treppo Carnico è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione dei meriti del donatario verso la collettivitàLa donazione modale a Treppo Carnico è un contratto a cui viene apposto un particolare modo (chiamato anche onere). In altri termini, il donante attribuisce qualcosa al donatario in provincia di Udine con l'obbligo del donatario di utilizzare il bene o la somma donata per un preciso motivo come ad esempio: donare un terreno con l'obbligo di costruirvi un ospedale.

TREPPO CARNICO DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Gli elementi della donazione da considerare a Treppo Carnico

La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàPer la donazione a Treppo Carnico non è ammessa rappresentanza, ma solo eventualmente l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Treppo Carnico per farsi assistere.Al notaio a Treppo Carnico viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Udine.

ATTO NOTARILE DI DONAZIONE - CONTATTI NOTAI Udine

La donazione ai familiari in provincia di Udine

La donazione è il contratto con il quale, per spirito di liberalitàCome può chiarire in modo esaustivo il Notaio a Treppo Carnico, le caratteristiche peculiari della donazione sono: l'assenza di un corrispettivo (con conseguente impoverimento del patrimonio del donante e arricchimento del patrimonio di colui che riceve la donazione), l'irrevocabilità del contratto (salvo per alcune cause ammesse dalla legge e per particolari clausole apposte nel contratto) da parte del donante.E' consigliabile chiedere consulenza al notaio a Treppo Carnico prima di effettuare una donazione. La donazione è uno strumento giuridico che consente a una persona vivente di trasferire a titolo gratuito dei beni, mobili o immobili, a favore di un terzo, anche in provincia di Udine.

TREPPO CARNICO ELENCO NOTAI SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Donazione Condizionata, il notaio a Treppo Carnico risponde. Si tratta di una donazione ordinaria cui viene aggiunta una clausola denominata condizionale, per effetto della quale si stabilisce che la donazione avrà

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4301 richieste

  • Notaio Friuli Venezia Giulia 2103 richieste

  • Notaio nella provincia di Udine 945 richieste

  • Notaio nel comune di Treppo Carnico1 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.