studio notarile Treviso 97356

Affitto Azienda Treviso - Consulenza Notarile


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Treviso? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: impresa affitto azienda Treviso

AFFITTO AZIENDA TREVISO - CONSULENZA NOTARILE

Affitto d'azienda e riparazioni in provincia di Treviso

La legislatura dispone che l'usufruttuario dell'azienda in provincia di Treviso deve esercitare la sua attività sotto la ditta che la contraddistingue. Questo obbligo è esteso anche a proposito della insegna e del marchio, sul presupposto che questi rappresentano elementi necessari a garantire l'efficienza dell'organizzazione. E' possibile richiedere un preventivo al notaio a Treviso per essere seguiti in questo caso.La disciplina dell'affitto di azienda di norma non si estende ai crediti ed ai debiti relativi alla gestione del soggetto affittante. Quindi l'affittuario non ha alcuna responsabilitàIl contratto di affitto di azienda risulta comunemente come contratto consensuale, che prevede obblighi e adempimenti da entrambe le parti, ad esecuzione continuata. Esso ha per oggetto il complesso unitario di tutti i beni o solo di alcuni di essi, mobili ed immobili, materiali ed immateriali, in quanto organizzati per la produzione di beni e servizi relativi all'azienda di Treviso in provincia di TrevisoNell'ipotesi di fallimento di un'azienda a Treviso in contratto di affitto, la Legge fallimentare non basta per regolarne la procedura e le relative conseguenze. Se prima della dichiarazione di fallimento il contratto è ancora in atto (ad esempio per la previsione del fallimento di un contraente come causa di risoluzione del contratto), il fallimento del concedente determinerà

AFFITTO DI AZIENDA TREVISO - CHIEDI AL NOTAIO GRATIS

Atto dal Notaio per affitto azienda in provincia di Treviso

Le regole dell'affitto di un'azienda normalmente non vanno a toccare i crediti ed i debiti relativi alla gestione del soggetto affittante. Nell'affitto di azienda l'affittuario non ha alcuna responsabilità verso i creditori del soggetto affittante, di conseguenza egli non risponderà dei debiti contratti dall'affittuario alla conclusione del contratto. Gli unici soggetti che mantengono invariati i loro diritti di credito sono i lavoratori dipendenti, anche a Treviso in provincia di Treviso.L'affitto di azienda si effettua tramite l'atto redatto dal notaio a Treviso, esso è un documento con il quale un imprenditore, individuale o collettivo, trasferisce a terzi in cambio di un canone, per un periodo di tempo determinato, l'insieme dei beni dell'azienda, in provinicia di Treviso.La circolazione dell'azienda in provincia di Treviso non presuppone necessariamente da parte dell'imprenditore il diritto di proprietàAffitto di azienda e coniugi, il notaio a Treviso può chiarire come precedere in questo caso e cosa ne consegue sul contratto di affitto di azienda. Ai fini della legittimazione ad intervenire in atto, occorre verificare in primo luogo il titolo di acquisto od il momento di formazione della azienda e distinguere il caso della azienda coniugale costituita dopo il matrimonio, gestita da entrambi i coniugi e costituente oggetto di comunione legale. Dal caso di azienda appartenente ad uno solo dei coniugi in provincia di Treviso (acquistata anteriormente al matrimonio ovvero acquistata con il trasferimento di beni personali ovvero per successione o donazione), ma gestita da entrambi, in cui oggetto di comunione sono esclusivamente gli utili e gli incrementi aziendali.

NOTAIO TREVISO - AFFITTO AZIENDA

Chi aliena l'azienda a Treviso in provincia di Treviso deve astenersi, per il periodo di cinque anni dal trasferimento, dall'iniziare una nuova impresa che per l'oggetto, l'ubicazione o altre circostanze sia portata a fare concorrenza ed a sviare la clientela dell'azienda ceduta (2125, 2596).

Salve devo fare un contrato di affito di azienda, come ditta individuale di un ristorante, quanto costa circa ? il valore del affito mensile è di 700 euro.
 

Richieste degli Utenti per impresa affitto azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa affitto azienda: 423 richieste

  • Notaio Veneto 7307 richieste

  • Notaio nella provincia di Treviso 1205 richieste

  • Notaio nel comune di Treviso260 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.