studio notarile Triggiano 86499

Consulenza Notarile? Incontra Gratis Il Notaio Triggiano


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Triggiano che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Triggiano

OTTIENI GRATIS LE RISPOSTE CHE CERCHI DAL NOTAIO TRIGGIANO

Il Notaio e il rapporto con la banca a Triggiano

Per legge, il Notaio di Triggiano in provincia di Bari non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.Il legislatore di Triggiano in provincia di Bari spesso tende a caricare il Notaio di adempimenti di varie nature che non sarebbero di sua competenza, questo al fine di rendere la funzione notarile di interesse pubblico. Con ciò però si rischia di snaturare la figura stessa del Notaio senza nulla togliere alla sua perfetta efficienza in campo di competenze professionali e adempimenti fiscali. Per legge è solo in Notaio di Triggiano in provincia di Bari che deve indagare sulle volontà delle parti, eventualmente avere dei colloqui preliminare e stendere personalmente l'atto, mantendo ovviamente la totale imparzialità.

DOVE TROVARE IL NOTAIO IN TRIGGIANO PER PROBLEMI CON LA CASA

Il Notaio a Triggiano in provincia di Bari ha il compito di verificare la regolarità dell'immobile dal punto di vista catastale e urbanistico, l'esistenza di vincoli che impediscano o condizionino il trasferimento come precedenti ipoteche che impedirebbero la compravendita soprattutto se l'acquirente deve stipulare un mutuo in banca.

buonasera sig.notaio,gli espongo il mio problema mia zia ha fatto testamento olografo,alla sua morte a maggio ho provveduto alla pubblicazione di tale testamento , adesso dovrei fare la successione di morte ,bene fin qua ci siamo !!!! problema:sulle visure catastali risultano due nomi uguali ma con date di nascita diverse e verificando sugli atti notarili risulta la data di nascita di mia zia sbagliata (stiamo parlando di atti di 50 anni fa) come faccio a rettificarli perche il geometra che ha riscontrato sto problema mi ha detto che se non modifico gli atti la successione non la posso fare !!!chiedo una consulenza per fare le cose corrette
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4275 richieste

  • Notaio Puglia 2780 richieste

  • Notaio nella provincia di Bari 850 richieste

  • Notaio nel comune di Triggiano14 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.