studio notarile Trino 98876

Inconta il Notaio - Notai Online Trino- Consulenze Gratis


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Trino.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Trino

CAPARRA CONFIRMATORIA - CHIEDILO AL NOTAIO Vercelli

Cosa sapere per l'acquisto prima casa: il notaio risponde a Trino

Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Trino che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di VercelliNelle vesti di pubblico ufficiale, il Notaio di Trino è istituito per ricevere Atti tra soggetti presenti come vendite, permute, mutui, e per Atti relativi alle ultime volontà come il testamento. Egli anche in provincia di Vercelli conferisce loro pubblica fede, li conserva e ne rilascia copia, produce certificati ed estratti in copie parziali.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Trino in provincia di Vercelli dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.

NOTAI ONLINE - STUDI NOTARILI TRINO PREVENTIVI CONSULENZE

Errori o omissioni, cosa garantisce il Notaio di Trino

Il Notaio a Trino dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Trino. Il Notaio, in quanto professionista di Trino, ha la possibilità di richiedere le Visure ipotecarie relative all'immobile in questione presso l'Ufficio dei Registri Immobiliari in provincia di Vercelli e verificare al Catasto se tutto è regolare.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Vercelli, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Trino.

COSTI NOTAIO TRINO, PREVENTIVI E CONSULENZE GRATUITE

Nel caso di acquisto di un appartamento, soprattutto per una famiglia,il Notaio è fondamentale per garantire la sicurezza dello svolgimento della compravendita per entrambe le parti. Egli a Trino in provincia di Vercelli cura ed assicura la piena regolarità, dello svolgimentoto del passaggio di proprietà.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13178 richieste

  • Notaio Piemonte 10081 richieste

  • Notaio nella provincia di Vercelli 167 richieste

  • Notaio nel comune di Trino3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.