studio notarile Ussana 107835

Notaio Ussana acquisto Magazzini. Preventivi Consulenze


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Ussana? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Ussana

ACQUISTO IMMOBILE COMMERCIALE USSANA - CHIAMA IL NOTAIO

Imposte dovute a Ussana e compensi del Notaio di Ussana

Il Notaio, dopo aver superato i concorsi, viene nominato dal Ministero della Giustizia, quindi assegnato da esso ad un solo Comune, ma può esercitare anche all'interno della Provincia e all'interno dell'area distrettuale di cui fa parte, laddove venga richiesto, anche a Ussana in provincia di Cagliari.Il venditore di Ussana in provincia di Cagliari ha il diritto di ricevere l'intera somma pattuita per la vendita del suo immobile, salvo diversi accordi come per esempio il pagamento dilazionato. In genere al'acquirente ha già versato una caparra confirmatoria qualche tempo prima, questa quindi verrà sottratta alla cifra totale richiesta.Il Notaio a Ussana in provincia di Cagliari è tenuto ad esercitare la sua professione nel territorioa lui destinato, mentre questo non è vincolante per gli immobili di cui si occupa, infatti gli stessi possono essere ubicati sul tutto il territorio nazionale, le parti possono scegliere il proprio Notaio che ha sede in provincia o regione diversa dalla loro e dall'immobile in questione.

CHIEDI AL NOTAIO PER COMPRAVENDITA USSANA IMMOBILE

Il Notaio di fiducia, volontà delle parti, in provincia di Cagliari

L'atto di compravendita è quello più diffuso. Esso è, molto complesso nel suo procedimento in quanto richiede verifiche su ipoteche, numerosi controlli al catasto da parte del Notaio di Ussana in provincia di Cagliari e una vasta conoscenza in varie materie, tra cui quella fiscale.Per una buona scelta del Notaio a Ussana non dobbiamo guardare solo il costo della prestazione. Si deve tener conto del tempo che il Notaio della provincia di Cagliari dedica ai clienti, ascoltando le loro volontà, facendo attenzione agli scopi pratici orientandoli nella giusta direzione affinchè si possa stilare un atto che realizzi al meglio gli interessi delle parti. Tutto questo sempre secondo le norme di legge e del codice deontologico, cioè del comportamento del professionista.La parcella del Notaio è composta da : tassazione fiscale per le imposte di registro, l'Iva, le imposte ipotecarie e catastali . Solitamente un Notaio in provincia di Cagliari si prende intorno al 2% o 3% del valore dell'immobile ma possono variare spesso per cui si consiglia sempre di fare più preventivi presso diversi notai, anche a Ussana

IMMOBILI COMMERCIALI PER ATTIVITÀ Cagliari ACQUISTARE

Il costo del Notaio in provincia di Cagliari

Nel caso di partecipazione all'atto di enti pubblici o banche, è solito rimettere la scelta del notaio all'altra parte, salvo giustificato motivo. La scelta del notaio non deve essere imposta da altri professionisti, agenti immobiliari, mediatori,ma può essere da loro consigliata solo se il cliente lo richieda.Su richiesta del cliente a Ussana il Notaio è tenuto a specificare analiticamente nella parcella le spese imposte, tasse ecc. ed i corrispettivi onorari anche in provincia di Cagliari.Il notaio a Ussana è un pubblico ufficiale istituito per ricevere gli atti tra vivi in provincia di Cagliari cioè vendite, permute, divisioni, mutui ecc. e di ultima volontà come i testamenti, attribuire loro pubblica fede, conservarli e rilasciarne copie, certificati riassunti ed estratti copie parziali.

ACQUISTO IMMOBILE COMMERCIALE USSANA - CHIAMA IL NOTAIO

Ussana.Le aliquote IVA e le varie diversificazioni anche a in provincia di Cagliari: vendita da impresa costruttrice: Iva (4, 10, 20 percento) (salvo terreni agricoli) vendita da imprese diverse: Iva (4 10 20 percento) (se immobili non abitativi e terreni edificabili altrimenti imposta di registro). Vendita da privati, imposta di registro: 3, 10, 11, 18 percento (in qualificazione della natura del bene).

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 954 richieste

  • Notaio Sardegna 3276 richieste

  • Notaio nella provincia di Cagliari 1620 richieste

  • Notaio nel comune di Ussana6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.