studio notarile Uta 91803

Preventivo Notaio Acquisto Casa a Cagliari


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Uta? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Uta

NOTAIO E CASA. - NOTAI UTA - PREVENTIVI E CONSULENZE

Presenze Ipoteche o altri impedimenti su Immobile, consulta il Notaio di Uta

Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Il lavoro del il Notaio a Uta in provincia di Cagliari ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.L'acquirente di Uta per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Uta in cui si trova l'abitazione.L'atto redatto dal notaio di Uta è un atto pubblico, perchè il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile fa piena prova,salvo che sia accertato il reato di falso, anche in provincia di Cagliari.

I NOTAIO ONLINE A UTA - CONTATTO GRATUITO E DIRETTO

E' definito Rogito a Uta l'atto conclusivo della trattativa di compravendita immobiliare, durante il quale avviene la vera e propria vendita ovvero il passaggio definitivo di proprietà dal venditore al compratore. Il rogito si svolge presso un Notaio, in provincia di Cagliari.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12388 richieste

  • Notaio Sardegna 2786 richieste

  • Notaio nella provincia di Cagliari 1358 richieste

  • Notaio nel comune di Uta20 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.