studio notarile Vallo della Lucania 97095

Preventivo Atto Notarile Salerno - Gratis e Senza Impegno


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Vallo della Lucania, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Vallo della Lucania

DEVI COMPRARE CASA? I NOTAI VALLO DELLA LUCANIA RISPONDONO GRATIS

Il notaio a Vallo della Lucania e l'acquisto immobiliare senza ipoteche

Il coniuge di Vallo della Lucania che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Vallo della LucaniaIl Notaio a Vallo della Lucania dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Vallo della Lucania. Quando l'immobille appartiene a più proprietari a Vallo della Lucania è necessario che tutti firmino gli atti oppure , tramite delega effettuata presso un Notaio in provincia Salerno, chi lo desidera può appunto delegare una terza persona.Con i nuovi provvedimenti di liberalizzazioni (decreto legge 24 gennaio 2012, n. 1 convertito nella legge 24 marzo 2012, n. 27) anche in provincia di Salerno, sono state abrogate le tariffe professionali, pertanto non esistono più limiti minimi e massimi per la determinazione del compenso del Notaio a Vallo della Lucania.

ACQUISTO ABITAZIONE: NOTAI VALLO DELLA LUCANIA - PREVENTIVI CONSULENZE

Validità dell'atto e deleghe, rivolgersi al Notaio di Vallo della Lucania

Prima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Salerno, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Vallo della Lucania.Il Notaio a Vallo della Lucania dovrà fornirsi di diversi documenti chi il venditore deve presentare, come: Carta d'identità e codice fiscale, Rogito di acquisto precedente, Dichiarazione di successione nella quale sia compreso l'immobile da vendere, Licenze e concessioni edilizie con le eventuali varianti,Certificato di abitabilità agibilità,Tariffe Notaio,Domande di condono edilizio con i bollettini di versamento dell'oblazione, Concessioni in sanatoria,Planimetrie, Certificati catastali, anche a Vallo della Lucania. L'agenzia delle Entrate può effettuare a Vallo della Lucania numerose verifiche tributarie verso chi rischia di perdere le agevolazioni prima casa, a prescindere delle cause, anche a Vallo della Lucania. I controlli sono i seguenti: l'imposta registro, ipotecaria e catastale, o IVA nella misura ordinaria,la sanzione pecuniaria nella misura del 30 dell'imposta di cui sopra,gli interessi di mora in forza del comma 4 dell'art. 55 del Testo Unico Imposta di Registro.Il Notaio in provincia di Salerno è obbligato a rispondere personalmente di eventuali suoi errori, sollevando le parti da conseguenze nocive e svantaggiose, è esclusiva del notaio avere tale responsabilità.

CERCA E TROVA IL NOTAIO VALLO DELLA LUCANIA - ACQUISTA CASA IN SICUREZZA

Per diventare Notaio a Vallo della Lucania in provincia di Salerno è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12958 richieste

  • Notaio Campania 4629 richieste

  • Notaio nella provincia di Salerno 841 richieste

  • Notaio nel comune di Vallo della Lucania5 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.