studio notarile Varmo 90885

Tipi di terreni e atto di acquisto , il notaio consiglia a Varmo


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Varmo? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: terreno Varmo

COSTO NOTAIO - VARMO TERRENO AGRICOLO

Eventuali vincoli sul terreno in provincia di Udine

Il venditore di un terreno a Varmo in provincia di Udine deve dichiarare che dopo la data del rilascio del Certificato di Destinazione Urbanistica gli strumenti urbanistici del Comune non sono stati modificati, e che nei confronti del terreno in questione non è stata emessa alcuna ordinanza di lottizzazione abusiva.Il Notaio di Varmo consigli di eseguire un'indagine preventiva prima di procedere all'acquisto di un terreno in provincia di. Bisogna considerare una serie di fattori di carattere sociale, ambientale, edilizio e giuridico.Con la consulenza del Notaio possiamo anche acquistare un terreno, ma è compito di chi acquista rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune dove è collocato il terreno per verificarne i vincoli, anche a Varmo in provincia di Udine.La plusvalenza dei terreni a Varmo in provincia di Udine è soggetta al pagamento di un'imposta. La qualifica di terreno edificabile ha grande rilevanza ai fini fiscali. Ovviamente il valore di mercato varia anche di molto se il terreno è edificabile o agricolo, e che sul valore del terreno si applicano le imposte sulla vendita tassata con aliquote diverse in base alla sua destinazione agricola o edificabile. Si applica l'imposta pari al 18 del prezzo alla vendita di terreni agricoli, l'imposta si riduce all' 11 per gli imprenditori agricoli e si riduce ulteriormente all' 1 per i coltivatori diretti. Per i terreni edificabili l'imposta è dell'11, se a vendere è un'impresa si applica l'Iva nella misura del 22.

NOTAIO ECONOMICO VARMO - ACQUISTO TERRENO

Può capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Varmo in provincia di Udine L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati.

 

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3276 richieste

  • Notaio Friuli Venezia Giulia 2246 richieste

  • Notaio nella provincia di Udine 1007 richieste

  • Notaio nel comune di Varmo2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.