studio notarile Velo d Astico 88755

Notaio, Chiedo Preventivo per Donazione a Velo d Astico


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Velo d Astico che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Velo d Astico

LA DONAZIONE CONVIENE? CHIEDILO AL NOTAIO DI Vicenza

Donatore e beneficiario in provincia di Vicenza

La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàPer la donazione non è ammessa rappresentanza, nel senso che il donatario non può conferire ad altri il potere di scegliere a chi donare e cosa donare, mentre è concesso in provincia di Vicenza, che il donante conferisca ad un terzo l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Velo d Astico per farsi assistere.

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Vicenza RISPONDE

La rappresentanza per la donazione a Velo d Astico

La donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Velo d Astico per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.L'obiettivo di arricchire o favorire una persona a Velo d Astico si può raggiungere anche indirettamente, avvalendosi di atti che non sono necessariamente le classiche donazioni. In tali casi si parla spesso di donazione indiretta: il caso più frequente in provincia di Vicenza è quello per esempio della vendita di una cosa ad un prezzo inferiore al suo valore, in modo da agevolare chi lo acquista.

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI VELO D ASTICO

E' possibile effettuare donazioni anche ai nascituri di Velo d Astico, vale a dire soggetti che sono stati concepiti ma che non sono nati al momento della donazione, a condizione che si tratti del figlio di una determinata persona vivente al tempo della donazione, anche in provincia di Vicenza.

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4427 richieste

  • Notaio Veneto 6673 richieste

  • Notaio nella provincia di Vicenza 944 richieste

  • Notaio nel comune di Velo d Astico2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.