studio notarile Venasca 89370

Venasca Elenco Notai Specializzati in Donazioni


Hai bisogno di un notaio a Venasca e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Venasca.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Venasca

NOTAIO ECONOMICO DONAZIONE VENASCA - PREVENTIVO URGENTE

La donazione indiretta in provincia di Cuneo

Il contratto di donazione a Venasca si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.La donazione a Venasca è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Cuneo.

NOTAIO DONAZIONE IMMOBILI VENASCA - PREVENTIVI ONLINE

Chi riceve la donazione remunerato ria in provincia di Cuneo

La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha giàQuando si riceve in donazione un immobile, è necessario tener presente un elemento determinante: la svalutazione dell'immobile sul mercato data dalla difficoltà

VENASCA DONARE LA CASA? CHIEDILO AL NOTAIO È GRATIS

Donazione con condizione di reversibilità a Venasca

Come può chiarire in modo esaustivo il Notaio a Venasca, le caratteristiche peculiari della donazione sono: l'assenza di un corrispettivo (con conseguente impoverimento del patrimonio del donante e arricchimento del patrimonio di colui che riceve la donazione), l'irrevocabilità del contratto (salvo per alcune cause ammesse dalla legge e per particolari clausole apposte nel contratto) da parte del donante.Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Cuneo, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Venasca.

VENASCA DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

La donazione può essere revocata per ingratitudine del donatario (art. 801 e. civ.), o per sopravvenienza di figli del donante (art. 803 e. civ.). Con la revoca si viene a togliere efficacia a un atto perfetto, che ha già

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4461 richieste

  • Notaio Piemonte 9198 richieste

  • Notaio nella provincia di Cuneo 504 richieste

  • Notaio nel comune di Venasca2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.