studio notarile Venaus 86621

Notaio Economico Venaus - Preventivi Online


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Venaus.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Venaus

DEVI ACQUISTARE LA PRIMA CASA VENAUS - TROVA IL NOTAIO

Chiedi al Notaio Torino Acquisto e rivendita beni immobili entro un anno

Se a Venaus in provincia di Torino i coniugi sono in comunione dei beni, non si può usufruire delle agevolazioni di prima casa se si possiede un bene acquistato in precedenza anche senza agevolazioni situato nello stesso comune dell'immobile per cui si vorrebbe chiedere, mentre potrebbero spettare successivamente nel momento in cui il secondo appartamento che si vuole acquistare si trova in un altro comune, sempre in Italia.La duranta dell'ipoteca è di norma ventennale, anche se il mutuo viene fissato per una durata inferiore Una volta rimborsato il mutuo, l'ipoteca diviene solo formale in quanto non c'è più un credito da garantire: si estinguerà autonomamente, mediante decorso del tempo. Se, però l'immobile deve essere venduto o concesso in ipoteca ad un'altra banca, bisognerà procedere con un atto di cancellazione dell'ipoteca, che richiede necessariamente l'intervento del Notaio anche a Venaus in provincia di Torino.

VISURE IPOTECARIE E CATASTALI DAL NOTAIO A VENAUS

Notai a Venaus Online e Gratis

La prassi di rivolgersi per tempo al Notaio è fortamente consigliato, in quanto il Notaio può lavorare molto meglio se i problemi vengono posti nell'imminenza di scadenze contrattuali, quando l'acquirente dell'immobile, per fare fronte agli impegni assunti.Il notaio offre consulenza anche per la compravendita con mutuo bancario contestuale a Venaus in provincia di Torino. Accedere alle agevolazioni fiscali prima casa per acquistare l'immobile con un mutuo ipotecario significa anche avere la possibilità di avere un'aliquota iva agevolata.

VENAUS - PRATICHE IMMOBILIARI URGENTI - NOTAI ONLINE

L'applicazione del beneficio fiscale prima casa comporta l'applicazione in misura ridotta attualmente in vigore a seconda dei casi dell'imposta di registro del 3, anche a Venaus in provincia di Torino.anzichè del 7, dell'IVA del 4 anzichè del 10 e le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa di 168 euro anzichè del 2 e dell'1: un importante risparmio e vantaggio fiscale per chi sta comprando la prima casa che sia appartamento o altro genere di abitazione.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 25725 richieste

  • Notaio Piemonte 8971 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 6750 richieste

  • Notaio nel comune di Venaus2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.