studio notarile Ventimiglia di Sicilia 96954

Palermo Studi Notarili - Specializzati in Donazioni


Trovare un notaio online affidabile e che operi nella zona da noi desiderata: NotaioFacile vi aiuta in questo! è sufficiente inviare le informazioni richieste, grazie la modulo qui sopra potrete sottoporre la vostra situazione ai notai e ricevere entro 48 ore, da parte di uno o più notai online il preventivo dell'atto che intende stipulare. Questo servizio è gratuito! Compila il modulo qui sopra per provarlo senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Ventimiglia di Sicilia

VENTIMIGLIA DI SICILIA DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

Revoca della donazione in provincia di Palermo

Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Ventimiglia di Sicilia in provincia di Palermo.Il notaio risponde circa la donazione rivolte al notaio a Ventimiglia di Sicilia: cosa viene considerato oggetto di donazione? sono oggetto della Donazione: tutti i beni presenti nel patrimonio del donante, mentre risulta invece nulla sui beni futuri (art. 771c.c.), se, però, nella donazione sono compresi beni presenti e futuri la nullità non coinvolgerà l'intero atto, ma solo la parte relativa ai beni futuri, anche in provincia di Palermo.Qualora il donante si prenda carico di dare sostegno economico a livello di alimenti ai beneficiari in provincia di Palermo, la donazione si estingue alla morte del donante e l'obbligo non viene trasferito agli eredi del donante a meno che il donante stesso non abbia diversamente ed espressamente disposto nell'atto di donazione presso il notaio a Ventimiglia di Sicilia.

VENTIMIGLIA DI SICILIA DONAZIONE IMMOBILE - COSTO NOTAIO

Chi vuole effettuare una donazione deve principalmente essere in grado di intendere e di volere. Anche in questo caso è indispensabile l'intervento del Notaio. In pratica sono esclusi i minori, gli inabilitati, gli interdetti, le persone soggette ad amministrazione di sostegno se sono state private della capacità di disporre dei propri beni. La legge vieta infatti all'incapace di fare donazioni attraverso il proprio legale rappresentante. Una donazione fatta da qualcuno incapace di intendere e volere al momento dell'atto, può essere annullata su richiesta del donante, degli eredi o di chi può avere subito un danno dalla donazione, anche a Ventimiglia di Sicilia in provincia di Palermo.

Rendita catastale € 95,29
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4738 richieste

  • Notaio Sicilia 3795 richieste

  • Notaio nella provincia di Palermo 1328 richieste

  • Notaio nel comune di Ventimiglia di Sicilia2 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.