studio notarile Ventimiglia 86666

Meglio Donazione o Vendita? Il Notaio di Imperia Risponde


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Ventimiglia, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Ventimiglia

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN VENTIMIGLIA

Cos'è la donazione in provincia di Imperia

Il contratto di donazione a Ventimiglia si perfeziona con il consenso del donante e del donatario, il consenso può essere manifestato anche mediante mandatario. Il mandato a donare deve indicare la persona del donatario e determinare l'oggetto della donazione, qualora manchino indicazioni sufficienti per la loro identificazione il tutto si annulla. Il mandatario può scegliere il donatario fra più persone, anche giuridiche, indicate dal donante e scegliere l'oggetto della donazione fra più cose indicate dallo stesso donante ed entro ben determinati limiti di valore (art. 778 c. civ.). Il Notaio in provincia di (provincia ) risponde anche in questi casi.Anche per la donazione, in quanto atto pubblico, si può richiedere un preventivo al notaio a Ventimiglia. La donazione è il contratto con il quale una persona arricchisce il patrimonio dell'altra esclusivamente per propria libera volontà cioè senza che in questa configuri adempimento di una obbligazioneIl notaio di Ventimiglia potrà chiarire che: l'opportunitàChi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Ventimiglia in provincia di Imperia.

COSA SAPERE SULLA DONAZIONE - CHIEDI AI NOTAI IN VENTIMIGLIA

Al notaio a Ventimiglia viene spesso chiesto un preventivo sulle aliquote di donazione e sulle tariffe della prestazione. Nel caso di donazione e favore di fratelli e sorelle (cioè a parenti di secondo grado) l'aliquota sale al 6 percento per ciascun beneficiario, anche in provincia di Imperia

 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4340 richieste

  • Notaio Liguria 2385 richieste

  • Notaio nella provincia di Imperia 238 richieste

  • Notaio nel comune di Ventimiglia36 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.