studio notarile Vigano 91471

Agevolazioni Prima Casa Vigano - Il Notaio Risponde


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Vigano? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Vigano

TARIFFE NOTAI E TARIFFE NOTARILI VIGANO

Il Notaio: cos'è scrittura privata in provincia di Lecco

Quando si parla di volore della plusvalenza si intende il guadagno che ha chi vende calcolando la differenza tra acquisto e successiva vendita di un immobile, esso è un guadagno e quindi va assoggettato a tassazione che graverà sul venditore. Essa si applica se la vendita viene fatta entro cinque anni dall'acquisto. Per approfondimenti sulla questione è sempre consigliabile rivolgersi al Notaio, anche a Vigano in provincia di Lecco.Per le vendite di immobili a Vigano in provincia di Lecco o altri contratti immobiliari, l'atto notarile deve contenere diverse cose: identificazione degli immobili, descrizione catastale, l'indicazione dei confini in modo preciso, mappe catastali o planimetrie catastali, indicazioni dei diritti di godimento, servitù, vincoli di in edificabilità, ipoteche ecc.. Il Notaio deve sempre fare tutti i controlli su questi argomenti, salvo rarissime eccezioni.L'atto pubblico deve essere redatto dal Notaio, mentre la scrittura privata anche a Vigano provincia di Lecco può essere redatta anche da altri e precisamente da chiunque, anche da noi stessi. Il codice comportamentale notarile stabilisce che quando il notaio viene chiamato ad autenticare una scrittura privata redatta da altri deve controllare che esso sia corretto, sia conforme alla legge e corrisponda alla vera volontà delle parti.

TARIFFE NOTARILI Lecco PRIMA CASA CON IL MUTUO

L'Agenzia delle entrate specifica che per ottenere i benefici prima casa entro un anno dalla vendita nonè sufficiente iniziare i lavori di costruzione, ma occorre quantomeno realizzare il rustico (muri portantie copertura, risoluzione 16 marzo 2004, n. 44 E), altrimenti si decade dai benefici della prima casa procedendo al riversamento dell'agevolazione fiscale consistente nella minore imposta di registro. In caso di mancata realizzazione del rustico entro un anno, si decade anche dalle agevolazioni sul primo acquisto.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 27319 richieste

  • Notaio Lombardia 26582 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 533 richieste

  • Notaio nel comune di Vigano3 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.