studio notarile Villafranca di Verona 94738

Donazione - Come Funziona? Studio Notarile Villafranca di Verona


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Villafranca di Verona? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Villafranca di Verona

NOTAIO, CHIEDO PREVENTIVO PER DONAZIONE A VILLAFRANCA DI VERONA

Donazione simile alla successione a Villafranca di Verona

Cos'è possibile donare? oggetto di donazione possono essere solamente beni o diritti che fanno parte del patrimonio del donante di Villafranca di Verona. La donazione che abbia per oggetto prestazioni periodiche si estingue, salvo patto contrario, con la morte del donante (art. 772 c. civ.).Gli effetti normali della donazione sono il trasferimento di un diritto del donatore al donatario, l'assunzione di un'obbligazione da parte del donante e a favore del donatario, oppure la liberazione del donatario da un'obbligazione. Tali effetti non si producono se il contratto viene annullato per vizio della volontàLa donazione a Villafranca di Verona è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Verona.

NOTAIO ECONOMICO DONAZIONE VILLAFRANCA DI VERONA - PREVENTIVO URGENTE

Cos'è il contratto gratuito? esso consiste nel fatto che una parte effettua una prestazione in favore di un altro soggetto a Villafranca di Verona senza ricevere per questo un corrispettivo ma avendo pur sempre un interesse patrimoniale ad eseguire questa prestazione in favore dell'altra. L'interesse patrimoniale non significa necessariamente interesse economico ma implica semplicemente che l'esecuzione di una prestazione in favore del partner contrattuale apporta a chi la esegua un vantaggio che per il diritto deve essere apprezzabile e meritevole di tutela. Anche in questo caso è sempre consigliabile richiedere un preventivo al notaio a Villafranca di Verona.

Buon giorno. Stò facendo le pratiche per il giudice tutelare, perché vorrei comperare casa a mia figlia minorenne, (se non sbaglio dovrebbe essere prima casa) ed io padre intestarmi il mutuo ipotecario, pertanto diventerebbe una donazione indiretta. Vorrei sapere se fosse possibile, oltre agenzia e mutuo, (spese che già conosco) il costo di notaio e tassa da versare. Mutuo 130.000 euro, rendita catastale 650.54 euro, categoria A3 classe 4 . Colgo occasione per augurarvi una buona giornata.
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4662 richieste

  • Notaio Veneto 7118 richieste

  • Notaio nella provincia di Verona 1458 richieste

  • Notaio nel comune di Villafranca di Verona45 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.