studio notarile Viterbo 86667

Viterbo Notai - Cessione Azienda


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Viterbo? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Viterbo

ONORARIO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA VITERBO

I contratti di compravendita dal notaio a Viterbo

Cessione e caso di debiti e crediti ceduti. Questi devono necessariamente trovare una propria disciplina e collocazione anche nel periodo successivo al perfezionamento dell'operazione, anche a Viterbo in provincia di Viterbo. Il cambio del debitore non è consentito senza il consenso del creditore per cui, in mancanza di benestare, l'alienante non è liberato dai debiti inerenti l'esercizio dell'azienda ceduta.Per conferimento si intende l'operazione mediante la quale un soggetto individuale o collettivo (conferente) trasferisce la titolarità

ONORARIO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA VITERBO

Strutture complesse di una spa a Viterbo

In merito alla disciplina generale delle società per azioni, a Viterbo in provincia di Viterbo la legge specifica che dalla convocazione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio di esercizio, (l'assemblea ordinaria deve essere convocata almeno una volta all'anno) deve essere registrato entro il termine stabilito dallo statuto e comunque non superiore a 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio socialeAdesso l'indicazione delle scadenze è in giorni e non più in mesi come una volta, ma deve essere tenuta in debito conto poichè può portare ad errori nella fissazione dei termini delle adunanze, soprattutto per le società di Viterbo da tempo esistenti che hanno sviluppato le proprie procedure ancora in vigenza del regime preriforma.

CESSIONE AZIENDA VITERBO- IL NOTAIO RISPONDE

L'approvazione del bilancio in provincia di Viterbo

La legge stabilisce precise ipotesi al verificarsi delle quali è possibile prolungare il termine di convocazione dell'assemblea, questa deve essere un evento eccezionale e non una regola di comportamento costante dell'organo amministrativo: l'uso della proroga, quindi, non deve rappresentare un mezzo ad uso degli amministratori di Viterbo per ottenere semplicemente più tempo per redigere il progetto di bilancio, ma deve essere una necessità per far fronte ad esigenze strutturali o ad eventi di carattere straordinario, anche in provincia di (porvincia). Bilancio d'esercizio: bisogna fare attenzione alle conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei termini disposti a Viterbo in provincia di Viterbo per la convocazione dell'assemblea chiamata ad approvare il bilancio. A tal riguardo si riporta qui un esempio di sentenza (Tribunale di Napoli del 19 settembre 2007) in cui si afferma che

COMPRARE UN AZIENDA - CONSULENZA NOTAIO VITERBO

A livello statutario, l'attuale assetto normativo consente:una permanente proroga (tutti gli anni) del termine dell'assemblea nel caso di redazione del bilancio consolidato della società a Viterbo in provicia di Viterbo.

vorrei sapere quanto costa tale atto
 

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 660 richieste

  • Notaio Lazio 11551 richieste

  • Notaio nella provincia di Viterbo 382 richieste

  • Notaio nel comune di Viterbo104 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.