studio notarile Vittuone 96308

Vittuone Donazione Immobili o Denaro - Trova Notaio


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Vittuone? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Vittuone

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO VITTUONE

Donazioni valide o nulle in provincia di Milano

La donazione a Vittuone rientra nella categoria dei contratti a titolo gratuito ma bisogna fare delle distinzioni. La gratuitàColui che dona può inserire all'atto di donazione svariate clausole che daranno vita a peculiari fattispecie di donazione, cioè a diversi tipi di donazioni, anche a Vittuone in provincia di Milano.Per fare una donazione il requisito indispensabile del donante a Vittuone è avere la piena capacità di disporre dei propri beni ( art. 774c.c.), intesa come capacità di intendere e di volere, di conseguenza non sarebbe valida la donazione da parte di un minore (con l'eccezione prevista dallo stesso art. 774), interdetti o inabilitati, mentre se la donazione è fatta da persone incapaci d'intendere o di volere ( art. 775 c.c.) al momento del compimento dell'atto, questa può essere annullata entro cinque anni dal giorno in cui la donazione è stata fatta, anche in provincia di Milano.

DONARE DENARO SERVE IL NOTAIO? - RISPONDE IL NOTAIO VITTUONE

Donante e donatario a Vittuone

Quando si riceve in donazione un immobile, è necessario tener presente un elemento determinante: la svalutazione dell'immobile sul mercato data dalla difficoltàAl notaio a Vittuone viene spesso chiesto un preventivo sul suo onorario e sulle aliquote di donazione. Alle donazioni al coniuge e ai parenti in linea retta (figli, padri, madri) viene applicata una aliquota del 4 percento sul valore e della donazione, con una franchigia di un milione di euro. In pratica, non si paga la tassa fino a un milione di euro. Oltre questo limite, le imposte sono pagate solamente sulla cifra che va oltre il milione di euro, anche in provincia di Milano.La donazione con apposizione di condizione. La condizione può essere sospensiva: in questo caso colui che dona dispone che la donazione si attui solo al verificarsi di un evento futuro ed incerto. La condizione può essere risolutiva: in questo caso il donante subordina la cessazione dell'efficacia della donazione al verificarsi di un evento futuro ed incerto. E' sempre bene interpellare il Notaio di Vittuone in questa situazione spesso complessa.

VITTUONE CERCO NOTAIO PER FARE UN ATTO DI DONAZIONE

Consultare e chiedere un preventivo al notaio a Vittuone circa la donazione remuneratoria. Le donazione remuneratoria in provincia di Milano è una donazione fatta per riconoscenza o in considerazione di particolari meriti del donatario verso comunità, verso terzi o per speciale remunerazione, per servizi resi dal donatario, anche a titolo oneroso, e particolarmente apprezzati dal donante.

Buonasera,mio fratello vorrebbe donare la sua parte di eredità sugli immobili dei miei genitori di cui possiede il 16,66% dopo la successione in seguito alla morte di mia madre. Mio fratello è stato arrestato e la preoccupazione è che possano avvalersi sulle proprietà di cui lui possiede una parte, come sopra specificato. Lui si trova in carcere adesso e vorrei sapere se è possibile fare una donazione della sua parte a me che sono sua sorella. Grazie Simona
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4716 richieste

  • Notaio Lombardia 27929 richieste

  • Notaio nella provincia di Milano 15341 richieste

  • Notaio nel comune di Vittuone27 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.