studio notarile Voghera 90807

Voghera Notaio Acquisto Terreno


Cerchi un notaio a Voghera o in provincia di Pavia? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: terreno Voghera

ATTO DI ACQUISTO TERRRENO, TROVA LO STUDIO NOTARILE A VOGHERA

Valore del terreno agricolo a Voghera

Le zone centrali a Voghera in provincia di Pavia sono solitamente il nucleo abitativo più antico della città o paese (vecchi nuclei, centri storici), a differenza delle zone residenziali periferiche che sono di recente costruzione. Anche le zone periferiche sono tenute ad avere uno standard di servizi raggiungibili, utili per la cittadinanza.Una zona edificabile a Voghera in provincia di Pavia non deve essere troppo isolata, un vantaggio è sicuramente quello di garantire una certa raggiungibilità da mezzi pubblici come ferrovie e linee di autobus, inoltre deve essere fornita di servizi come scuole e ospedali e ambulatori medici e negozi. Le zone possono essere suddivise in: zone centrali, dove la presenza di questi servizi sono maggiori e zone periferiche dove ovviamente i suddetti sono inferiori.Se un terreno è collocato in un'area poco affollata a Voghera in provincia di Pavia il suo valore sarà

VOGHERA DEVO COMPRARE UN TERRENO - COSTO NOTAIO

Vendita e acquisto terreni agricoli in provincia di Pavia

Tra i documenti da presentare al Notaio, il venditore di un terreno aVoghera in provincia di Pavia deve farsi rilasciare da parte del Comune dove esso è situato, il Certificato in bollo di Destinazione Urbanistica relativo allo stesso. Il certificato scade dopo un anno dal suo rilascio, deve contenere i dati catastali e deve essere allegato in originale, altrimenti pena di nullitàPuò capitare che un terreno non edificabile venga espropiato, anche a Voghera in provincia di Pavia L'indennità è determinata in base al criterio del valore agricolo medio (VAM), tenendo conto delle colture effettivamente praticate sul fondo e del valore dei manufatti edilizi realizzati, all'esercizio dell'azienda agricola, senza valutare la possibile o l'effettivo impiego diverso da da quello agricolo. Se l'area non è coltivata, l'indennità è commisurata al valore agricolo medio corrispondente al tipo di coltura prevalente nella zona fondo e del valore dei manufatti edilizi legittimamente realizzati. Prima di acquistare un terreno a Voghera in provincia di Pavia si attuano le prime verifiche pronte a valutare le condizioni naturali del terreno. Queste sono: la posizione altimetrica, l'esposizione, le condizioni climatiche, l'eventuale presenza di acque, cioè falde sotterranee, o superficiali. Da questo esame si potrà avere un'idea delle condizioni che si presenteranno al momento di costruire oppure delle eventuali difficoltà nel farlo. In presenza di condizioni avverse può essere necessario effettuare interventi di consolidamento o risanamento del terreno.

NOTAIO ECONOMICO VOGHERA - ACQUISTO TERRENO

Naturalmente, al fondo servente di Voghera in provincia di Pavia sarà

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per terreno inviate ai Notai:

  • Notaio per terreno: 3273 richieste

  • Notaio Lombardia 26390 richieste

  • Notaio nella provincia di Pavia 903 richieste

  • Notaio nel comune di Voghera37 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.