studio notarile Zeccone 87958

Costi Notarili Zeccone Cessione Azienda


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Zeccone, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: impresa cessione azienda Zeccone

CESSIONE DI AZIENDA ZECCONE - PREVENTIVIO NOTAIO

Cessione debiti e crediti in provincia di Pavia

Bilancio d'esercizio: bisogna fare attenzione alle conseguenze derivanti dal mancato rispetto dei termini disposti a Zeccone in provincia di Pavia per la convocazione dell'assemblea chiamata ad approvare il bilancio. A tal riguardo si riporta qui un esempio di sentenza (Tribunale di Napoli del 19 settembre 2007) in cui si afferma che In merito alla disciplina generale delle società per azioni, a Zeccone in provincia di Pavia la legge specifica che dalla convocazione dell'assemblea per l'approvazione del bilancio di esercizio, (l'assemblea ordinaria deve essere convocata almeno una volta all'anno) deve essere registrato entro il termine stabilito dallo statuto e comunque non superiore a 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio socialeLa cessione dell'azienda a Zeccone in provincia di Pavia comporta degli effetti naturali a tutela dell'avviamento che sono: il divieto di concorrenza di chi cede per cinque anni. Chi aliena un'azienda non può avviare una nuova azienda che abbia per oggetto, ubicazione o circostanze la stessa clientela dell'azienda ceduta. Lo stesso limite viene posto nel caso dell'affitto o di usufrutto dell'azienda per la durata contrattuale. In caso che invece si verifichino questi eventi, la parte lesa può chiedere il risarcimento danni ed eventualmente la risoluzione del contratto. Il patto di astensione dalla concorrenza non può avere una durata superiore a 5 anni. Le parti possono, tuttavia, disporre diversamente sul divieto di concorrenza pattuendo un periodo di tempo inferiore o escludendo del tutto il vincolo.Il recesso dalla società è cosa ben diversa dalla cessione di quote, sia dal punto di vista civile che fiscale. Per determinare in capo al socio uscente la plus minusvalenza al un valore x bisogna contrappore il valore patrimoniale della sua quota, se gli utili sono stati sempre distributi e quindi non ci sono riserve allora nel patrimonio netto figurerà solo il capitale sociale, anche a Zeccone in provincia di Pavia

ONORARIO NOTAIO - CESSIONE AZIENDA ZECCONE

La visione del bilancio come di un complesso processo di atti è necessaria al fine di rispettare i termini e programmare con la dovuta attenzione l'attività amministrativa volta alla redazione della bozza di bilancio e piano di riparto della società a Zeccone in provincia di Pavia.

 

Richieste degli Utenti per impresa cessione azienda inviate ai Notai:

  • Notaio per impresa cessione azienda: 670 richieste

  • Notaio Lombardia 25568 richieste

  • Notaio nella provincia di Pavia 875 richieste

  • Notaio nel comune di Zeccone4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.