studio notarile Zoppola 91736

Compromesso Acquisto Casa da Notaio a Pordenone


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Zoppola.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Zoppola

COMPRARE CASA IN SICUREZZA? NOTAI ZOPPOLA

Lo Studio Notarile a Zoppola, Informazioni e Costi Notai.

Il lavoro del il Notaio a Zoppola in provincia di Pordenone ha una certa validità non solo nel momento della firma dell'atto, ma continua anche prima e dopo la conclusione del contratto in adempimento, in quanto egli esegue verifiche preliminari e infine su di lui gravano obblighi di procedimenti esatti e a norma di legge.Nel caso in cui il contribuente perde le agevolazioni prima casa a Zoppola in provincia di Pordenone dopo averne usufruito, è chiamato a versare la differenza tra le imposte registro, ipotecaria e catastale dovute in misura ordinaria e quelle applicate in forza dell'aliquota più favorevole, e pertanto viene richiesto il 4% di imposta di registro e il 3% di imposte ipotecarie e catastali, detratto quanto già versato in misura fissa, oltre alla sanzione, pari al 30% dell'imposta consederata omessa.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Zoppola con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.

COMPRARE CASA IN SICUREZZA? NOTAI ZOPPOLA

Notaio verifica Spese di condominio pagate a Zoppola

Il Notaio di Zoppola deve necessariamente svolgere una serie di indagini riguardo l'immobile in questione, è importante che non vi siano ipoteche sullo stesso , queste renderebbero rischioso l'acquisto e difficile la stipulazione di un mutuo presso qualunque banca, anche a Zoppola.L'acquirente di Zoppola per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Zoppola in cui si trova l'abitazione.Il coniuge di Zoppola che, in adempimento di un obbligo assunto in sede di separazione o divorzio, cede all'altro la propria quota di comproprietà dell'abitazione principale, non perde le agevolazioni prima casa richieste al momento dell'acquisto, anche se non sono ancora trascorsi cinque anni, anche a Zoppola

CONSULENZE NOTARILI ZOPPOLA - ACQUISTO IMMOBILI E NON SOLO!

Lo Studio Notarile a Zoppola, Informazioni e Costi Notai.

Il Notaio di Zoppolasi occupa di numerosi aspetti riguardo la compravendita di un immobile: verifiche sulla proprietà, libertà da ipoteche, regolarità edilizia e urbanistica, adempimenti fiscali, eventuali agevolazione per le parti interessante. Infine non meno importante la modalità del pagamento della classificazione energetica, anche a PordenoneSolitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Zoppola in provincia di Pordenone per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.Prima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Pordenone, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Zoppola.

NOTAIO ZOPPOLA - CONSULENZE NOTARILI ACQUISTO CASA

Per diventare Notaio a Zoppola in provincia di Pordenone è, obbligatorio seguire un lungo e difficile corso di studi dove l'aspirante Notaio si preparerà in modo specifico su materie di cui dovrà occuparti. Successivamente deve affrontare un concorso molto selettivo svolto nella massima trasparenza. E' bene non appoggiarsi ad altri professionisti che non hanno tutte le competenze del Notaio.

preferirei essere informato via e-mail, grazie
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 12380 richieste

  • Notaio Friuli Venezia Giulia 2268 richieste

  • Notaio nella provincia di Pordenone 477 richieste

  • Notaio nel comune di Zoppola17 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.