Preventivo Notaio Online
Consulenza direttamente dai Notai

LEGGI LA VERSIONE COMPLETA


Tariffe Notarili 2018



Tariffe Notarili 2018

In base alla normativa vigente nel 2018 parlando di Tariffe Notarili si fa riferimento esclusivamente all’onorario che il notaio intende applicare per il servizio e la prestazione offerta. Le voci che compongono l’ammontare complessivo delle spettanze del notaio oltre all’onorario sono relative a tasse, imposte, bolli visure ecc. definiti dalla legge in funzione all’atto da stipulare a all’utilizzo o meno di eventuali agevolazioni fiscali. Ormai da molti anni i parametri minimi e massimi dell’onorario notarile, relativi alla stipula di differenti atti in funzione al valore degli stessi sono stati abrogati rendendo libero il professionista di attribuire un valore al servizio e alla singola prestazione. Il Notaio, per consentire alle parti di stipulare un atto in tutta sicurezza ha molteplici costi fissi e sempre maggiori adempimenti da espletare. Tra questi ricordiamo ad esempio ciò che è disposto della Legge 124/2017 che consente alle parti o anche a una sola di esse di avvalersi della facoltà di chiedere al notaio rogante che il saldo del prezzo della compravendita sia versato su un conto corrente dedicato, intestato al notaio medesimo, indisponibile e non pignorabile, con l'incarico di riversarlo al venditore dopo che, trascritta la compravendita, il notaio avrà verificato il buon fine della formalità.

SERVE LA CONSULENZA DEL NOTAIO ?
Contatta il Notaio e Fai un PREVENTIVO
CLICCA QUI È GRATIS

Onorario Notaio 2018

Molteplici adempimenti, costi del personale d’ufficio rendono di fatto abbastanza allineate le “Tariffe Notarili Minime” relative agli onorari applicati dagli studi notarili anche nel 2018 in quanto scendere al disotto di questi valori equivarrebbe a lavorare in perdita e si sa nessuno lavora gratis. Per quanto concerne le “Tariffe Notarili Massime” sono di fatto definite dal mercato e dalla concorrenza sempre più presente anche in ambito notarile. Pertanto gli onorari notarili nel 2018 prendendo come riferimento i professionisti di una stessa area geografica in linea di massima non presentano una consistente variazione. La differenza nella scelta del professionista dovrebbe concentrarsi non esclusivamente sul parametro economico bensì dovrebbe tener conto percepire diversi parametri fondamentali come la qualità del servizio offerto, l’attenzione manifestata, la precisione la puntualità nelle risposte la disponibilità del notaio e dei suoi collaboratori ecc.. Se tutti questi parametri soddisfano un utente la tariffa applicata dal professionista sarà certamente adeguata al servizio offerto.

Come Ottenere un Preventivo Dettagliato

Come ormai accade dal lontano 2012, anno nel quale NF è stato pubblicato, è possibile richiedere al notaio, informazioni consulenze e chiaramente preventivi. Inviando la richiesta gratuita di fatto si instaura un primo rapporto con il notaio e il suo studio al quale seguirà una pronta risposta, diretta e senza alcun tipo di mediazione. NF è uno strumento innovativo che consente di instaurare un rapporto personale, diretto e chiaro tra l’utente e il notaio.


NF è l'unico Originale
Diffidate dalle imitazioni

NO Mediatori, NO Intermediari,
NO Dottori di chissà quale Studio



NotaioFacile®

Web Service S.R.L.

V. Vincenzo Foppa N.41

20144 Milano (MI)

P.I.07881240969

Note legali Privacy Disclaimer