NotaioFacile® è UNICO. Diffidate dalle imitazioni.

    "L'imitazione è la più sincera delle adulazioni." Charles Caleb Colton, Lacon, 1820/22.

    violazione marchio notaio facile 

     

    Alcuni tentativi di copiare il nostro sito o confondere l'utenza utilizzando i nostri segni distintivi (vedi esempio) ci confermano ancora una volta l'importanza della nostra iniziativa e ci inducono a pubblicare le seguenti considerazioni per tutelare la nostra immagine nei confronti degli utenti e del notariato.

    NotaioFacile  e gli altri domini della Easy Web Service S.r.l. a differenza delle imitazioni che si susseguono dal 2012:

    • Sono gli unici a rispettare in pieno le normative inerenti al codice deontologico del notariato.
    • Mettono Diretto contatto utente e Notaio, l'utente dopo aver inviato la richiesta si interfaccerà direttaemnte con lo Studio Notarile o il Notaio in persona, non con fantomatici "Dottori di studio".
    • Offrono il rapporto diretto tra utente e notaio senza manipolare, analizzare, mediare in alcun modo l'attività del professionista nei confronti del suo interlocutore e dei suoi colleghi e senza a vvalersi di sedicenti esperti o mediatori.
    • Non inducono direttamente ne indirettamente il Notaio ad aste al ribasso, ne inducono gli utenti a valutare i servizi offerti dai notai esclusivamente basandosi sul prezzo e "mercificando" l'attività svolta dal Pubblico Ufficiale.
    • Non permettono al professionista, come consentito dagli altri siti, di conoscere le eventuali altre risposte inviate da colleghi, né per quanto concerne i contenuti, né tantomeno per l'eventuale aspetto economico con il fine di mettere all'asta la professione notarile.
    • Non richiedono nessuna iscrizione o registrazione al portale, né per i notai, né per gli utenti. Questo per garantire al notaio e all'utente che E.W.S. Srl non ha intenzione alcuna di interferire nella corrispondenza fra parti e analizzare l'operato dei Notai.
    • Non richiedono all'utente di corrispondere alcuna somma per contattare il Notaio, non lo abbiamo mai fatto e non intendiamo farlo in futuro. A differenza di chi lo faceva e poi ha cambiato idea e di chi lo fa ancora oggi.
    • Non promettono, ne comunicano all'utente di risparmiare denaro, utilizzando il portale, ma invitano l'utente a considerare molti aspetti e non solo quello economico.

    Easy Web Service S.r.l. è stata costituita nel 2012 appositamente per sviluppare una piattaforma notarile, nel rispetto delle regole, per offrire un servizio di pubblica utilità, a differenza delle altre società che come attività collaterale hanno realizzato nel corso degli anni siti che trattano lo stesso argomento in modi completamente diversi e a nostro giudizio non sempre corretti, taluni fortunatamente già chiusi altri purtroppo ancora attivi.

    E.W.S. srl ha finora inequivocabilmente dimostrato che, a differenza di chi ci imita, i servizi offerti hanno come primo obbiettivo quello di rispettare la professione notarile e consentire all'utente di contattare facilmente il notaio, senza la mediazione di alcuno.

    E.W.S. srl invita gli Utenti, i Notai, Il Notariato, I Consigli Notarili Distrettuali e le Associazioni di categoria ad analizzare e comprendere le differenze tra i vari siti internet che operano nel settore, senza operare facili generalizzazioni.

    E.W.S. srl non vuole che i propri domini vengano equiparati ad altri siti che mirano esclusivamente a produrre utili mediante il procacciamento di affari e clienti ai notai, in violazione della legge.

    E.W.S. rimane a disposizione del Notariato, dei Consigli Notarili Distrettuali, delle associazioni notarili e delle Associazioni a tutela del consumatore, per creare appositi strumenti di controllo dell'attività da noi svolta e valutare eventuali ottimizzazioni da apportare al sito.

    Condividi questo articolo

    Condividi questo articolo

    Autore: Redazione NF questo articolo è stato realizzato con cura e attenzione da un essere umano ed è coperto dal diritto d'autore.
    richiesta preventivo notaio online
    richiesta al notaio