Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

invia ora la tua richiesta gratuita al notaio il modo piu facile e veloce per trovare il notaio il notaio risponde gratis i notai rispondono entro 48 ore notaio gratis e senza registrazione sito numero uno per preventivo notaio il notaio che risponde economico sito specializzato in ambito notarile contatta il notaio gratis
commenti notaio

Notaiofacile su Radio e Giornali




Notaio Facile - In merito a quanto detto nella trasmissione " La Bomba" condotta da Luciana Littizzetto e Vic andata in onda il 18/10/2014 su Radio Deejay vorremmo precisare quanto segue

  • "..anche i Notai inseguono la clientela..": Attraverso il nostro portale i Notai NON inseguono la clientela ma si mettono a disposizione gratuitamente, fornendo all'utente informazioni, consulenze ed eventualmente preventivi, quasi sempre dando la disponibilità per fissare un incontro gratuito presso lo studio notarile.
  • "..alla fin fine il notaio che fa ..fa le sue verifiche e poi ti deve registrare e basta": Il Notaio opera in qualità di pubblico ufficiale e Non si limita a "fare le sue verifiche" e a "registrare gli atti" ma è una figura altamente qualificata e specializzata che grazie alla sua competenza ed esperienza offre la garanzia massima alle parti per sottoscrivere un atto in tutta sicurezza.
  • In merito al fatto che l'intervistato basi la scelta del notaio esclusivamente analizzando l'aspetto economico, pensando a quanto guadagna un notaio "..scegli quello che costa meno..". ..riteniamo che ognuno possa scegliere il notaio come preferisca ma SCONSIGLIAMO di valutare esclusivamente l'aspetto economico.

Quando ci si rivolge ad un notaio spesso lo si fa per motivi seri e data la delicatezza degli stessi, suggeriamo di non scegliere il Notaio "che costa meno" ma di Scegliere il Notaio Giusto, che offra un ottimo servizio, che ponga il cliente al centro delle sue attenzioni e che fornisca consulenze mirate.

  • Concordiamo sul fatto che trovare il notaio autonomamente anche grazie all'utilizzo del nostro portale sia molto utile ed eviti di essere presentati da terzi che, aggiungiamo, non sempre lo fanno in modo "disinteressato" e ringraziamo Radio Deejay ed il Programma la Bomba per essere stati i primi Media a parlare del nostro portale www.notaiofacile.it

notaio facile la nuvola del lavoro
Portale per trovare il Notaio Onlinedi Sara Mauri

Modificare le abitudini dei rapporti che le persone hanno verso un’intera categoria professionale e lavorare su un bisogno inespresso. Questo è quello che ha in mente Luca Bocola nel 2012, quando apre la sua attività.


La figura del notaio viene percepita, agli occhi dei più, come austera e distante. Il motivo? Nella maggior parte dei casi, una persona, nell’arco della vita, contatta un notaio solo in caso di necessità e, i momenti di incontro sono rari. Solitamente, si chiede alle persone vicine, ci si basa sul passaparola. Alla fine si sceglie il notaio senza nemmeno averlo conosciuto.


Però, attenzione: potrebbe anche capitare che chi mette in contatto la persona con il notaio non lo faccia in maniera del tutto disinteressata. Luca, 33 anni, è un giovane imprenditore milanese che ha lavorato per anni come mediatore creditizio e conosce bene i notai. Si accorge della distanza tra notai e persone comuni e si chiede se non può fare qualcosa per rendere il rapporto delle persone con questi professionisti più diretto.


Ci riesce con un sito: NotaioFacile.it. Progettare il sito ha richiesto molto tempo e lavoro: Luca ha costruito il portale da solo e ha dovuto studiare i meccanismi che regolano la creazione di un sito web. All’inizio, Luca continuava a svolgere la sua attività professionale, poi, quando il sito ha iniziato a generare un discreto traffico, ha lasciato il suo mestiere e si è dedicato interamente alla nuova attività.


Le sue conoscenze nel settori finanziario, immobiliare e legislativo gli hanno permesso di sviluppare concretamente quella che era soltanto un’idea. Dopo un anno intero dedicato a costruire la struttura di NotaioFacile.it, dopo aver studiato i codici deontologici della professione, il sito approda sulla rete. A dispetto delle difficoltà incontrate, il servizio è facile e intuitivo.


La forza di NotaioFacile.it sta nel rapporto diretto tra utente e notaio. Il sito si serve di un sistema automatico e le richieste verranno viste solamente dai notai a cui il sistema le invia. Il gestore del sito non può in alcun modo interagire nella corrispondenza tra notaio e utente. Nel giro di 4/5 mesi dalla messa online, Luca aveva già  raggiunto il break-even point e da subito ha incontrato il sostegno delle persone.


Gli utili generati dall’attività provengono dal servizio pubblicitario che viene offerto ai notai attraverso abbonamento. Gli utenti ottengono le informazioni che desiderano in maniera gratuita e i notai incrementano la loro visibilità sul web: una formula win-win.


La sua idea è entrata nell’uso comune: ora sono oltre 2500 le richieste mensili degli utenti. Il sito non svolge funzioni di mediazione, non offre un servizio al ribasso, non serve a fare confronti tra notai e non mira a sminuire la professione notarile: in questo campo, non si può scegliere un servizio in virtù del basso prezzo.


Quando si cerca un notaio si devono valutare molteplici fattori. Tutti i notai sono altamente qualificati e la scelta di un notaio rispetto a un altro, spesso, si basa sulla capacità del notaio di far percepire all’utente la qualità del servizio offerto. Il sito nasce dal rispetto verso la professione del notaio e ha come obiettivo quello di consentire agli attori in gioco di scegliersi e scegliere valutando più variabili, soprattutto, tenendo conto delle diverse esigenze.


E’ stato difficile, all’inizio, far percepire i miglioramenti di questo sistema rispetto a iter classici. I notai erano abituati al vecchio sistema del passaparola. Per gli utenti, invece, è stato più semplice: le funzioni offerte rientrano nel concetto di pubblica utilità. Se io volessi contattare un notaio e chiedere il suo parere su una questione dovrei compiere solo dei semplici passi: basta entrare nel sito, selezionare regione e città, scegliere il tipo di atto che si deve fare.


Dopo aver risposto a qualche semplice domanda, nel giro di 48 ore, si verrà contattati da un notaio. Nel 95% dei casi il notaio richiama anche prima. Il professionista risponde direttamente alla richiesta, dando maggiori dettagli, inviando un preventivo o dando la disponibilità di fissare un incontro gratuito per approfondire la questione.


Quasi sempre le persone incontrano il notaio solo per la firma di un atto ma, è molto importante conoscerlo in precedenza e avere la possibilità di consultarlo preventivamente per stabilire con lui un rapporto di fiducia. Con NotaioFacile.it entri in contatto con una persona che è anche un professionista, crei un legame duraturo, e sei libero di scegliere a chi affidare questioni importanti, delicate e complesse.

Twitter@SM_SaraMauri


notaio facile lake of como articolo numero 29
notaio facile lake of como articolo numero 29
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19