Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia

Chi sono i Notai Online? Il Notaio e lo Studio Notarile


notaio

Il Notaio in qualità di professionista può decidere di utilizzare, oltre ai tradizionali metodi di comunicazione come telefono e lettere, i nuovi mezzi di comunicazione per interfacciarsi alle parti.


L'utilizzo o meno del canale informatico per un professionista modifica esclusivamente lo strumento attraverso il quale lo stesso decide di comunicare senza influenzare le metodiche con le quali il notaio si interfaccia abitualmente nei confronti della sua clientela.


Il Notaio Online a nostro avviso è da considerarsi il professionista che utilizza i nuovi strumenti come il web, internet e social media per comunicare. In buona sostanza, l'attuale utilizzo di internet, dei siti web e dei social media per il professionista si può considerare un’evoluzione naturale degli strumenti di comunicazione come lo è stato in passato l'utilizzo delle e-mail rispetto alle lettere inviate per posta.


COME TROVARE LO STUDIO NOTARILE ONLINE?



Per trovare uno Studio Notarile è possibile utilizzare un motore di ricerca e, analizzando la SERP dello stesso, sarà possibile identificare il professionista o l'elenco degli studi notarili online.


In alternativa al fine di semplificare il contatto e rendere lo stesso diretto tra il notaio e l'utente è possibile inviare una richiesta di consulenza o preventivo informando il Notaio in maniera dettagliata di cosa abbiamo bisogno, in che campo e per quali specifiche.


L'utilizzo della piattaforma di NotaioFacile è gratuito, lo è sempre stato e lo sarà sempre. Inviare una richiesta al notaio non è vincolante né impegnativo.

L'utilizzo del web in Italia è in costante aumento in tutti i settori e per tutte le attività. Essendo sempre più utilizzata la ricerca web attraverso directory specializzate e motori di ricerca anche il Notaio può rendersi visibile online per offrire i propri servizi.


Oltre alla realizzazione di un sito web è possibile comparire in altri siti specializzati o blog che trattano l'argomento per incrementare la visibilità e di conseguenza le possibilità di essere trovati dagli utenti che cercano il notaio online.