Sito web professionale per notai: il sito dello studio notarile

Informare i clienti sulle attività dello studio notarile, cerare un punto di riferimento per il contatto tra il cliente e lo studio, essere raggiungibili da chiunque e in qualsiasi momento, rappresentare al qualità del servizio offerto al cliente, fornire servizi dedicati al cliente prima e dopo la stipula dell'atto, ampliare la visibilità dello studio, implementare il numero di contatti ecc..

Queste sono solamente alcune delle innumerevoli opportunità di cui il Notaio e lo studio notarile possono usufruire avendo un sito web professionale. Easy Web Service S.r.l. leader nel settore pubblicitario in ambito notarile offre l'opportunità di ottenere tutto questo e molto altro grazie all'esperienza maturata, ai rapporti con centinaia di studi notarili su tutto il territorio nazionale e al continuo investimento in ricerca e sviluppo.

Realizzare un sito web molto simile ad altri colleghi sia per contenuti che per templates impostando campagne pubblicitarie non originali e diversificate offre si la possibilità di spendere poche centinaia di euro ma ha come unico risultato quello di dare un immagine dello studio non conforme alla qualità del servizio offerto dal notaio e ottenere scarsi risultati.

EWS è in grado di realizzare siti con queste caratteristiche per qualsiasi notaio che ne faccia richiesta con un costo indicativo di 100,00 Euro a sito di cui il 20% circa Tuttavia sconsigliamo a qualsiasi notaio di realizzare siti simili perché in caso si decidesse di modificarli realizzando un sito web occorrerà molto tempo prima che i motori di ricerca si adeguino ed è probabile che si generino moltissimi errori di indicizzazione che come conseguenza hanno un impatto devastante sull'indicizzazione eventualmente ottenuta. Per chi li avesse già pubblicati specifichiamo che queste conseguenze possono essere minimizzate qualora ci si rivolga ad un referente esperto, competente ed attento.

Oggi il web è sempre più utilizzato e il trend è in costante crescita pertanto non investire in questo settore sarebbe davvero un opportunità persa ma occorre comprendere le differenze tra un sito ed un altro.

Come per la qualità della prestazione offerta dal Notaio la qualità di un sito internet per la maggior parte delle persone non è di facile comprensione. Analizzare il sito non è cosi semplice e spesso si comprende il problema solamente dopo anni o se supportati da un esperto terzo. EWS ha imparato a sue spese a distinguere un sito ben fatto e ben visto dai motori di ricerca e mette le sue competenze e know-how a disposizione dei notai al fine di ottenere i risultati attesi.

Realizzare il sito web per il notaio. come fare? a chi rivolgersi?


Per realizzare un sito Web in ambito notarile innanzitutto occorre valutare e comprendere le finalità che lo stesso deve avere.

Il sito dello studio notarile può essere semplicemente un biglietto da visita che permetta a chi già conosce il Notaio di trovarlo anche su internet. In questo caso l'utente beneficerà del fatto che cercando nei motori di ricerca il nome del notaio potrà accedere al sito per leggere informazioni utili e informazioni funzionali come ad esempio i recapiti telefonici o mail e magari utilizzando un dispositivo mobile potrà attivare la navigazione verso l'indirizzo dello studio.

Questa tipologia di siti oggi è la più diffusa e la meno costosa ma anche in questo caso le differenze tra un sito e l'altro si traducono in risultati positivi o meno nell'indicizzazione (reperibilità del dominio attraverso la ricerca organica/gratuita) e nella fruibilità dello stesso da parte dell'utente. Si pensi che statisticamente l'utente si fa un idea del sito nei primi otto secondi di visualizzazione oltre i quali decide se proseguire o terminare la navigazione.

Affiancando il sito personale del notaio ben fatto e differenziato dai competitor alla pagina personale inserita nel portale NotaioFacile ed attivando i servizi dedicati al "Notaio Aderente" al servizio è possibile ottenere risultati notevoli.

Il sito dello studio notarile può essere anche implementato con numerose funzioni consentendo in base al metodo operativo adottato dal notaio di offrire l'opportunità al cliente o utente di interagire con lo studio interfacciandosi attivamente con il notaio o con i suoi collaboratori.

In questo caso è utile fissare un incontro con EWS per comprendere le esigenze specifiche per sviluppare soluzioni personalizzate al fine di realizzare un prodotto di elevata qualità e su misura.
 
     

Rendere visibilie il sito web in ambito notarile - seo e indicizzazione

Per interagire con il web e non limitarsi ad ottenere una visibilità orientata esclusivamente a un sito di rappresentanza è possibile adottare numerose strategie. Il metodo più semplice e più utilizzato e quello di creare una campagna pubblicitaria ai AdWords.

Per creare e gestire al meglio una campagna pubblicitaria ed ottimizzarla è fondamentale conoscere il sistema utilizzato e il settore web del mercato notarile. EWS è lieta di fornire un servizio di consulenza per la gestione di tali campagne dei suoi clienti atte a perseguire gli obbiettivi programmati riducendo gli sprechi e andando ad agire esclusivamente dove necessario.

Oltre a questa metodologia è possibile incrementare la visibilità di un sito utilizzando strategie SEO (Search Engine Optimization) e SEM (Search engine marketing) da valutare caso per caso ed adattare alle esigenze specifiche.
 

Permettere al notaio e/o allo studio notarile di apportare modifiche sul sito web autonomamente


Poter inserire, modificare o eliminare un contenuto del sito in qualsiasi momento autonomamente e facilmente è un opportunità utile e comoda per non dipendere da nessuno e interagire in tempo reale con il proprio sito.

EWS nella realizzazione di siti web nel settore notarile mette in condizione il Notaio e/o i suoi assistenti di inserire, modificare e cancellare i contenuti e parte della struttura del sito utilizzando interfacce semplici ed intuitive.

Inoltre per chi volesse è possibile creare un sistema di gestione con accesso limitato atto a monitorare, controllare ed analizzare il sito. Questo tipo di sistema è molto utile per siti con funzioni integrate e permette oltre ad un analisi dettagliata di modificare i parametri delle eventuali funzioni impostate.
Sito notarile mobile, app notaio e fruibilita del sito
Per essere reperibili su qualsiasi dispositivo è possibile adattare il sito ai dispositivi mobili ma ottenendo risultati non sempre adeguati. Grazie al supporto di EWS è possibile realizzare anche la versione mobile del sito nonché sviluppare un APP dedicata. Per maggiori informazioni rimaniamo a completa disposizione.

Analizzare i dati e monitorare i risultati del sito
L'analisi dei risultati del sito non è sempre cosi facile come si tende a credere, esistono società che si occupano esclusivamente di questo.

EWS permette ai notai di poter ottenere in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo informazioni storiche e in tempo reale sull'andamento del sito utilizzando applicazioni esistenti o realizzandone di nuove dedicate a monitorare funzioni specifiche senza dover ricorrere a consulenze esterne. Per avere maggiori informazioni dedicate allo sviluppo di siti web la invitiamo a contattarci all'indirizo mail: info@notaiofacile.it