Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


NotaioFacile.it il Portale N.1 per Contattare il Notaio

invia ora la tua richiesta gratuita al notaio il modo piu facile e veloce per trovare il notaio il notaio risponde gratis i notai rispondono entro 48 ore notaio gratis e senza registrazione sito numero uno per preventivo notaio il notaio che risponde economico sito specializzato in ambito notarile contatta il notaio gratis
commenti notaio

MUTUO PRIMA CASA: COSTI E DETRAZIONI


Mutuo prima casa: Costi e detrazioni spiegati da Trova Notaio

MUTUO PRIMA CASA E DETRAZIONE INTERESSI PASSIVI


Qualora il mutuo sia contratto per l'acquisto di un immobile in presenza delle condizioni previste per l'acquisto della prima casa, è dovuta l'imposta sostitutiva nella misura dello 0,25%, in tutti gli altri casi l'imposta è del 2%. Tale imposta è di norma trattenuta direttamente dalla banca dall'importo erogato e versata all'erario.


DETRAZIONI


Chi ha contratto un mutuo ipotecario per l'acquisto dell'abitazione principale, propria o di suoi familiari, può detrarre, dalle imposte sui redditi relative all'anno durante il quale ha pagato le rate del mutuo il 19%, degli interessi passivi e relativi oneri (tra i quali la fattura del notaio per l'atto di mutuo), sino ad un importo massimo di euro 4.000,00.


CONSULENZA NOTARILE – MUTUO PRIMA CASA


Chiedi un consiglio, senza impegno a uno dei 500 Notai online a tua disposizione. Riceverai gratuitamente risposte e consigli entro 48 ore dall’invio della tua richiesta. Notaio Facile è un portale che mette in contatto diretto utente e notaio: chiedi la tua Consulenza Notarile Gratuita su questo o altri argomenti di tuo interesse.