studio notarile Adria 98972

I Notaio Online a Adria - Contatto Gratuito e Diretto


Cerchi un notaio a Adria o in provincia di Rovigo? NotaioFacile ti aiuta a inviare la tua richiesta ai notai di zona e ricevere in poche ore preventivi gratuiti e piccole consulenze.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Adria

COSTI NOTAIO ADRIA, PREVENTIVI E CONSULENZE GRATUITE

L'Urbanistica e il Catasto, competenze di verifica del Notaio in provincia di Rovigo

La comproprietà dell'abitazione tra i due coniugi a Adria rappresenta un problema da risolvere al momento della separazione. Con la cessazione della convivenza , infatti, la casa può essere di fatto utilizzata da uno solo dei coniugi, ma sotto il profilo economico costituisce di solito una parte consistente del patrimonio della coppia, e spesso è gravata anche dal mutuo contratto per l'acquisto, quindi si pone anche il problema del pagamento delle rate. E' quasi inevitabile, dunque, che uno dei due coniugi acquisti anche la quota dell'altro, di solito accollandosi l'intero mutuo. In alternativa, si procede di comune accordo alla vendita dell'intero immobile a terzi.Durante lo svolgimento del proprio lavoro a Adria il Notaio ha una doppia responsabilità di tipo disciplinare: deve controllare che siano state rilasciate tutte le concessioni edilizie relative alle parti di immobili o aree interessate , anche a Adria.Prima dello svolgimento dell'atto, il Notaio di Rovigo, ha l'obbligo di effettuare tutti gli accertamenti che riguardano l'immobile soprattutto la situazione giuridica, per esempio se si tratta di compravendita, anche a Adria.Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Adria. Questo è obbligatorio per legge anche a Adria , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.

ACQUISTO DELLA CASA ADRIA: COSTI DEL NOTAIO E TARIFFE

La legge di conversione n. 243 del 19 luglio 1993 del decreto legge n. 155 del 22 maggio 1993 ha riformato la norma anche per Adria precisando che il comune in cui si trova l'immobile deve coincidere con il comune in cui l'acquirente risiede già o presta la propria attività o, se trasferito all'estero, quello in cui ha sede il datore di lavoro da cui dipende, o, se si tratta di cittadino italiano emigrato all'estero, deve essere la prima casa sul territorio italiano, anche in provincia di Rovigo.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13190 richieste

  • Notaio Veneto 7439 richieste

  • Notaio nella provincia di Rovigo 237 richieste

  • Notaio nel comune di Adria24 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.