inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Davide D.L. Mi chiedevo se esistono gia le tariffe notarili del 2015. in effetti ho visto che non ci sono piu le tariffe e ...
Francesco P. Ottimo servizio! Cercavo il Notaio per comprare la mia seconda casa al mare e grazie a voi sono riuscito a tro ...
Antonio N. Grazie per la possibilità che mi avete dato di poter fissare un appuntamento con il notaio. Dopo l'incontro h ...
Maria Chiara A. Stavo cercando su internet un Notaio che offrisse un servizio online e ho scoperto il vostro sito. Complimenti ...
Francesco P. Buonasera, il mio commento al buon fine…..!? Se i Notai mi risponderanno direi più che ottimo, il servizio. ...
Aldo B. NOTAIO FACILE SIA UNA VALIDA INIZIATIVA PENSO CHE NOTAIO FACILE SIA UNA VALIDA INIZIATIVA CHE PERMETTE AGLI U ...
Manica D. Ero alla ricerca di uno studio notarile a Milano. Ho inviato la richiesta e poco dopo mi hanno chiamato due No ...
Alessia I. Sono responsabile della getione burocratica delle pratice per una coperativa. Stavamo cercando un nuovo notaio ...
Vittorio G. Comprare casa e rivolgersi al notaio. Io ho ottenuto il preventivo analitico e la consulenza notarile.
...
Luca M. Non è facile trovare il notaio meno caro a Roma, ma questo sito mi ha aiutato. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Io ho scelto NotaioFacile

Notaio Io scelgo NotaioFacile il notaio OnlineNella jungla del web mi sono preso qualche minuto per leggere i vari annunci pubblicitari rendendomi conto di come in ambito notarile l’utente spesso venga ritenuto sprovveduto o ingenuo mostrando annunci pubblicitari a ripetizione, accattivanti e facilmente fraintendibili.

Non ritenendomi tale Io ho scelto NotaioFacile.

Questo è quanto comunicato da alcuni utenti che decidono di comprare casa in autonomia, aprendo il conto corrente bancario online, acquistando la casa senza avvalersi di un mediatore immobiliare e accendendo un mutuo online senza avvalersi di un mediatore creditizio e giunti alla fine dell’iter vogliono trovare il notaio senza un mediatore per la gestione della pratica, senza dover condividere i documenti necessari con nessuno all’infuori del notaio selezionato direttamente.

È anche per questi utenti che dal 2012 il portale NF offre con costanza e professionalità un servizio di pubblica utilità con l’obbiettivo di informare e rendere più consapevole l’utente così da potersi interfacciare direttamente con il notaio avendo un’idea più chiara sull’atto che intende stipulare. Pertanto di seguito analizzeremo e commenteremo alcune richieste dirette ricevute da alcuni utenti.

Gentile Notaio io ho bisogno di un preventivo per comprare casa

Spesso viene espressa la necessità di ottenere un preventivo al notaio. Volendo ottenere il miglior preventivo per stipulare un atto notarile è possibile cercarlo online e trovare il notaio più adatto per stipulare. Spesso chi cerca il preventivo del notaio decide di avvalersi dell’unica piattaforma Notarile online da oltre dieci anni, punto di riferimento per centinaia di migliaia di persone che grazie ad essa hanno potuto incontrare il notaio ovvero il portale NotaioFacile.

Cercando sul web è facile notare che esistono diversi siti che offrono un servizio simile e possono indurre l’utente a confondersi ma leggendo attentamente è chiaro chi sia l’originale e chi l’imitazione. Non intendendo semplificare o velocizzare gli atti notarili bensì preferendo valutare con calma e attenzione tutti gli aspetti dell’atto avvalendosi della consulenza notarile per valutare quale strada percorrere al fine di stipulare l’atto con la massima tranquillità e sicurezza.

Il preventivo analitico dal Notaio

Il preventivo analitico è un documento nel quale il professionista è tenuto ad inserire tutte le voci di spesa da sostenere per la stipula dell’atto.

Cosa significa dunque modo analitico? “E' l'abilità di pensare in maniera dettagliata, approfondita e sistematica per risolvere problemi. Pertanto un preventivo analitico per sua stessa definizione è l'esplosione del preventivo suddiviso per ogni capitolo di con il relativo importo per ogni singola spesa prevista come ad esempio tasse, imposte oneri, costi visure onorari ecc.

Alla luce di questa semplice analisi pare essere inutile avvalersi di un consulente qualificato che aiuti a comprendere il preventivo del notaio in quanto chiunque in grado di leggere e comprendere potrà facilmente capire a quali voci appartengono i differenti costi dell’atto.

Notaio io voglio parlare solo con lei 

Per cortesia non voglio fantomatici professionisti qualificati, sorprendenti esperti in specifici rami del diritto, mediatori, intermediari, procacciatori di affari, Io voglio parlare solo con Notai esperti in tutta Italia che mi garantiscano velocità nelle risposte, professionalità nell’espletamento delle pratiche notarili e disponibilità per fissare colloqui nonché la data del rogito. Questo è quanto viene richiesto da numerosi utenti in cerca del notaio, stufi di dover schivare faticosamente tutte quelle figure misteriose che cercano di interporsi tra loro e il notaio.

Pertanto al fine di ottenere una consulenza personalizzata per  gestire al meglio pratiche immobiliari, patrimoniali, societarie in ambito notarile è sempre buona norma incontrare e parlare direttamente solo con il pubblico ufficiale ovvero il notaio.

Notaio preferisco fissare un appuntamento nel suo studio notarile

Notaio io preferisco fissare l’appuntamento per stipulare l’atto presso presso il suo studio notarile e se non fosse necessario andrebbe bene farlo in banca o in altro luogo.

Sempre più spesso l’utente attento e consapevole decide di incontrare il professionista prima dell’atto al fine di analizzare vis a vis con il notaio le caratteristiche della pratica e comprendere grazie all’esperienza del pubblico ufficiale i pro e contro di ogni decisione con l’obbiettivo di identificare le migliori modalità per poter raggiungere il proprio obbiettivo.

Notaio io credo che non serva uno specialista ma un pubblico ufficiale

È capitato che qualche utente abbia cercato in rete un notaio attraverso un cosiddetto: “consulente qualificato” si è posto il dubbio su cosa qualificasse questo consulente data la complessità della materia si è interrogato sul motivo per il quale esistono i notai e non i consulenti e sul ruolo di pubblico ufficiale che ricopre il notaio.

Anche in questo caso, se si desidera avere una consulenza notarile è sempre buona norma essere certi che l’interlocutore sia solamente il notaio, per effettuare verifiche in tal senso è sempre possibile visitare il sito istituzionale del notariato nel quale potrà ottenere tutte le informazioni ufficiali su ogni singolo notaio.

Notaio io vorrei risparmiare 

Questa è una richiesta molto comune in quanto spesso l’utente desidera ricevere il preventivo più economico per l'atto notarile che vuole stipulare.

Come per tutte le cose anche in questo caso risparmiare a tutti i costi potrebbe non essere la decisione più saggia, la scelta di un notaio economico ovvero con un onorario ridotto potrebbe non essere il maggior risparmio. È bene ricordare che nella maggior parte dei casi la voce più alta del preventivo non è relativa all’onorario del notaio bensì alle tasse e imposte che andranno corrisposte allo stato attraverso il notaio che in questo caso svolge la funzione di un sostituto d’imposta, ovvero l’utente paga al notaio ciò che deve versare all’erario per stipulare l’atto.

Prendiamo ad esempio l’imposta di registro nel caso in cui si intenda acquistare un bene immobile. In questo caso la voce più consistente potrebbe essere l’imposta di registro e questa imposta verrà si versata al notaio ma non resterà al professionista in quanto sarà tenuto a “pagarla per conto del cliente” all’erario. Ogni tipologia di atto ha specifiche caratteristiche ed è soggetta a specifiche tasse ed imposte pertanto la scelta di una tipologia e di una forma poterebbe far risparmiare migliaia di euro, molto di più rispetto ad uno sconto di qualche centinaio di euro sull’onorario.

Notaio vorrei stipulare l’atto velocemente

Spesso è utile e talvolta necessario velocizzare i tempi per il rogito ma questo è bene che non avvenga mai a discapito dell’attenzione necessaria a valutare attentamente tutti gli aspetti legati alla stipula di un determinato atto. Quindi l’utente che dice: “Notaio io vorrei ricevere subito il preventivo” può essere comprensibile mentre chi vuole stipulare l’atto immediatamente dovrà comprendere che prima sono necessarie alcune procedure previste per tutelare anche i suoi interessi.

richiesta preventivo notaio online
Potrebbe interessarti:
Scarica il badgeProcura notaioProcura esteraNotaio per stranieriNotaio trustLa rappresentanzaNotaio per riscossione vincitaVendita in blocco o cumulativaRettifica atto notarile
richiesta al notaio