Che Tipo di Atto Devi Fare?

Sardegna Sicilia Calabria Basilicata Puglia Campania Molise Lazio Abruzzo Umbria Marche Toscana Liguria Emilia Romagna Veneto Friuli Venezia Giulia Trentino Alto Adige Piemonte Lombardia Valle d'Aosta
Regione
Provincia
Tipologia
Selezionare la provincia nella quale intendi fare l'atto.


Contatti rapidi con consulenti notarili in tutta Italia

Trova notai nella tua regione con una ricerca online!


Il Servizio di Notaio Facile che ti permette di contattare un notaio in tutta Italia

Trova un notaio che risponda alle tue esigenze


CONTATTA GRATIS E DIRETTAMENTE ONLINE IL PROFESSIONISTA IN AMBITO NOTARILE PER OTTENERE CONSULENZE E PREVENTIVI SENZA IMPEGNO NELLA TUA PROVINCIA.


Notaiofacile.it è il motore di ricerca italiano con servizio trova notaio efficace e immediato, l’ideale per richiedere consulenze e preventivi dettagliati direttamente dai professionisti della tua città. Contatti diretti e affidabili per stipulare atti notarili relativi a rogiti, acquisti casa, successioni testamentarie o pratiche di diritto societario.


Trovare studi notarili che facciano al caso proprio con il nostro servizio consente di risparmiare tempo e risorse. Oggi, rispetto al passato e alle classiche ricerche attraverso registri notarili e col passaparola, hai a disposizione un motore di ricerca rapido e di qualità per contattare professionisti alle condizioni più convenienti per te.


Attenzione: ricorda che un preventivo non può costituire l’unico parametro con cui scegliere il proprio studio notarile. Talvolta può capitare che dietro a tariffe basse si nasconda una bassa qualità del servizio. Il nostro servizio mette in contatto clienti e professionisti qualificati con un filo diretto, permettendo a entrambi di valutare e trovare quello che cercano.

La nostra piattaforma è un motore di ricerca specializzato che permette agli utenti di cercare notai online in tutta Italia e di sottoporre ad essi il proprio caso nel dettaglio, perchè loro possano fornire la propria consulenza in materia e all'occorrenza formulare il preventivo corrispondente.


La nostra piattaforma non prevede alcuna iscrizione al sito. Richiedi consulenze e preventivi al notaio, in modo totalmente gratuito, aspetta la sua risposta e valuta solo dopo se avvalerti dei suoi servizi o meno.


COME FACCIO A TROVARE NOTAI NELLA MIA CITTÀ ?

 

Il servizio trova notai online della nostra piattaforma è gratuito, semplice e immediato. Vai sulla “Home” del sito e segui questi semplici passi per contattare i professionisti:

  1. Seleziona regione e città dove trovare il notaio;
  2. Scegli la pratica per cui vuoi richiedere informazioni o il preventivo notarile;
  3. Compila il modulo di contatto in maniera dettagliata.

Ricorda, con Notaiofacile puoi allegare alla tua richiesta di contatto qualsiasi documento ritieni possa essere utile per formulare il preventivo, oppure richiedere al professionista un incontro conoscitivo con il quale chiarire di persona dettagli poco chiari della pratica notarile.

Se non sei soddisfatto della risposta ricevuta, puoi ripetere l’operazione con altri studi notarili, anche andando a scegliere altre città.

Trova Notai online senza affidarti all’elenco del telefono o al passaparola

Una volta ci saremmo rivolti senza dubbio al vecchio elenco telefonico, lasciandoci forse guidare nella scelta dai nominativi riquadrati in grande, secondo il discutibile criterio “se è più in grande sarà anche migliore”. Ora la stessa cosa potremmo farla online, aprendo un qualsiasi servizio di ricerca. Ma se è vero che così si trova un Notaio in fretta, bastano in realtà pochi secondi, che dire della possibilità di scelta? Insomma, se trovare un Notaio in teoria è abbastanza semplice, scegliere è senza dubbio più complesso. La sola indicazione di un indirizzo e di un numero di telefono non è infatti molto se quello che vogliamo è non farci guidare dal caso, ma scegliere con consapevolezza il professionista cui rivolgerci. Certo, rimane lo strumento del passaparola tra parenti, amici e conoscenti, ma anche questo può rivelarsi uno strumento non proprio affidabile: nessuno ci garantisce infatti che ciò che andava bene per il nostro conoscente, per quanto in buona fede, sia adeguato anche per noi. Ognuno ha caratteristiche, obiettivi e carattere diversi e, poiché come è intuibile il rapporto con il Notaio deve anche essere aperto e di fiducia, la qualità percepita del servizio è un indice importante per guidare la nostra scelta. Certo, non si tratta di un parametro che possiamo stabilire a priori secondo precise tabelle o altre scale di giudizio, in quanto si tratta di una percezione molto personale e appunto variabile da soggetto a soggetto, ma non per questo meno importante.

Cosa dovremmo dunque valutare per trovare il Notaio più adatto alle nostre esigenze? Qualcuno potrebbe pensare: il preventivo. Certo, quello economico è un aspetto importante e di cui tenere conto senza dubbio, ma non dovrebbe essere l’unico parametro di scelta tra i professionisti. In particolare nelle città più grandi, Roma e Milano in primis, la possibilità di scelta è molto ampia e potremmo dunque prendere in considerazione altri aspetti. Anche la posizione dello studio può essere in qualche modo una delle scriminanti, perché non sia troppo scomodo rispetto ai nostri spostamenti, ma anche questo ancora una volta non dovrebbe essere un criterio unico né determinante: insomma, meglio fare un po’ di strada in più o prendere un mezzo in più, ma avere il servizio che ci aspettiamo. Perché il punto, in fin dei conti, è proprio questo: avere un servizio che corrisponda alle nostre aspettative. Quando ci rivolgiamo a un Notaio stiamo infatti avendo a che fare con un professionista di grande esperienza e serietà, in grado di guidarci in modo competente verso la soluzione più adatta al soddisfacimento di ciò che vogliamo, sempre nel pieno rispetto dei termini di legge.

Come può esserci utile in questo senso la funzione “Trova Notaio” offerta da Notaio Facile?
Mettendoci in contatto in modo semplice, veloce e funzionale con studi notarili nella nostra città o nelle città cui siamo interessati. In pochi click è possibile compilare il form di contatto e semplicemente attendere la risposta: in questo modo, prima di prendere qualsiasi decisione, avremo modo di entrare in relazione con lo studio notarile ottenendo non solo informazioni e preventivo, ma anche una “prima impressione” di fondamentale importanza. Insomma, niente a che vedere con un’asettica ricerca tra un elenco di nomi o con la delega ad altri della responsabilità della decisione come avviene quando ci affidiamo al giudizio di altri per la nostra scelta.

Inoltre il servizio “Trova Notaio” consente anche di inserire tutti i dati essenziali per ottenere sia le informazioni che stiamo cercando sia un preventivo senza impegno da parte del Notaio, facilitando così anche il contatto e dandovi l’opportunità di recuperare tutti i documenti di cui avremo bisogno per le nostre pratiche, risparmiando tempo e impegno. Solo una volta che il Notaio ci avrà ricontattati potremo decidere in tutta libertà se servirci effettivamente presso il suo studio o cambiare direzione. Ricordiamo inoltre che il servizio “Trova Notaio” non richiede alcun pagamento da parte dell’utente: è gratuito e non funge in alcun modo da intermediario tra l’utente e il Notaio.