inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Gianni T. Che dire.. È proprio vero che chi fa da sé fa per tre! E in questo caso risparmia!! Per natura sono diffiden ...
Gerry M. Ho appena richiesto informazioni,quindi non ho risposte per valutare l'operato di questo sito,ma se si svolger ...
Piarangelo T. Tac! Cercavo il Notaio e lo ho trovato dopo 2 ore.. Ottimo ...
Davide M. Mi sono detto: voglio pagare poco il notaio, come faccio? Vado online! E grazie a questo sito sono riuscito a ...
Tommaso R. Trovare il Notaio su Internet: possibile e comodo E’ il primo approccio, non sapevo che esistesse un serviz ...
Michele R. Cercavo un Notaio che mi facesse un prezzo scontato visto che in questo momento le spese sono tante, effettiva ...
Lorenzo F. Un notaio gratis non esiste! Ma NotaioFacile.it mi ha fornito una grande consulenza! ...
Kevin J. Tks for your service, I live in London and I bought a vacation home in Italy. Your Notary has been very seriou ...
Chiara R. Volevo il preventivo di un notaio a Torino per acquistare una casa, grazie a questo sito ho risparmiato un bel ...
Micole G. Inizialmente ero scettico nella ricerca di un Notaio Online. Mi sono dovuto ricredere, davvero un'ottima inizi ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

FAQ: Notaio Facile Risponde alle domande degli utenti

I NOTAI RISPONDONO DAVVERO IN 48 ORE?

Sì, i Notai ricevono quasi in tempo reale le richieste e solitamente rispettano il termine delle 48 ore. Molto spesso rispondono anche prima, molti utenti ci segnalano risposte anche nel giro di un paio di ore. Il tempo di risposta dei notai varia molto a seconda della provincia selezionata, della precisione delle informazioni inserite dall’utente e al periodo dell’anno. A tal proposito ricordiamo che solitamente i mesi più caldi sono dicembre e luglio in quanto data la vicinanza alle festività, i notai sono spesso oberati di lavoro e le risposte potrebbero subire ritardi. Nel mese di agosto alcuni studi notarili potrebbero essere chiusi e le richieste inviate saranno elaborate alla riapertura dello studio. Le 48 ore sono da considerarsi "lavorative": se una richiesta viene inviata in un giorno feriale o festivo l'inizio delle 48 ore andrà considerato dal primo giorno lavorativo successivo all'invio. Nel caso in cui si superassero questi termini o non si ricevesse la risposta ti invitiamo a segnalarcelo all’indirizzo: info@notaiofacile.it

PERCHÉ DEVO ALLEGARE I DOCUMENTI ALLA RICHIESTA?

Allegare i documenti come atto di provenienza, piantina catastale, visure, compromesso e così via è importante poiché essi forniscono al Notaio molte informazioni utili per analizzare la pratica. Le tipologie di documenti variano a seconda del tipo di operazione: nella “Home Page” di NotaioFacile è presente un elenco a carattere generale suddiviso per categorie, tuttavia suggeriamo di richiedere sempre al Notaio incaricato quali documenti andranno prodotti. In ogni caso non c'è alcun obbligo di allegare documenti, né di inserire tutti i dati presenti nella scheda di richiesta di contatto presente. Sul sito NotaioFacile, laddove i dati trasmessi non siano sufficienti, sarà il notaio che vi contatterà per indicarvi le informazioni da fornire per ottenere risposta alla vostra richiesta.

È POSSIBILE INCONTRARE IL NOTAIO?

Certamente Sì: in ogni Modulo è possibile richiedere al Notaio la disponibilità per un appuntamento gratuito presso il suo Studio Notarile. NotaioFacile suggerisce a tutti di incontrare il Notaio per valutare assieme a lui tutti gli aspetti dell'atto che si desidera effettuare.

HO DIRITTO ALLE AGEVOLAZIONI PRIMA CASA?

Puoi avere maggiori informazioni puoi accedere alla sezione Agevolazioni Prima Casa. Data la delicatezza della questione, NotaioFacile ti suggerisce di chiedere direttamente al Notaio, che risponderà alla tua richiesta con informazioni e chiarimenti in merito.

DEVO INSERIRE IL NUMERO DI TELEFONO? È UTILE?

Sì, inserire il numero di telefono è utile e indispensabile. Inserire il Numero di Telefono indicando gli orari preferiti per ricevere un eventuale telefonata dal Notaio è molto utile oltre a rappresentare la serietà dell’utente. Il tuo numero di telefono sarà utilizzato solo nel caso in cui il Notaio volesse richiedere alcune delucidazioni o informazioni non inserite nei moduli o ancora nel caso in cui tu selezioni la spunta: "non sono sicuro". Se hai delle esigenze particolari per la ricezione di una eventuale telefonata puoi scriverle nel campo “Note”.

NON TROVO L’ATTO DI CUI NECESSITO NELLA LISTA:

Per richiedere informazioni o un preventivo per un atto che non è inserito nella tipologia di atti presenti nel menu di richiesta è possibile procedere selezionando nel menu: "Che tipo di Atto devi Fare?". Puoi inserire la tua Richiesta in "Altro" oppure in "Richiesta Informazioni" specificando di che atto si tratta e di quale tipo di informazioni hai bisogno o nel caso in cui volessi un preventivo specificare “Richiesta di Preventivo per .... Tipologia di Atto”.

POSSO INSERIRE PIU RICHIESTE

Inviare molteplici richieste simultaneamente sia sulla nostra piattaforma che altrove non è mai un buon biglietto da visita in quanto lo stesso notaio potrebbe ricevere più volte la stessa richiesta da uno stesso utente e magari da più fonti. In questi casi è buona norma inviare una sola richiesta attraverso il nostro portale e attendere qualche giorno.

COSA FARE DOPO AVERE INVIATO LA RICHIESTA?

Dopo aver inviato la richiesta non resta che aspettare! Solitamente entro 48 ore arriverà all'indirizzo specificato via mail nella richiesta la risposta del Notaio. Spesso gli utenti di Notaio Facile sono sorpresi di ricevere già dopo poche ore la risposta del Notaio.
richiesta preventivo notaio online
richiesta al notaio