Informazioni



Notaiofacile non procaccia clienti ai notai, ne tantomeno acquisisce preventivi da rivendere agli utenti, stimolando aste al ribasso, ma attraverso un software di propria creazione e con procedura automatizzata e non discrezionale, consente agli utenti di contattare uno o più notai nell'area di interesse dell'utente per chiedere informazioni ed eventualmente anche preventivi.

Nella maggior parte dei casi l'utente è interessato a conoscere principalmente il costo dell'atto che ha in mente di fare, senza considerare che il notaio può consigliare soluzioni alternative; inoltre, i dati forniti dall'utente al professionista sono indicativi e spesso non completi o errati, pertanto, sarà cura del professionista contattare l'utente ed accertarsi che le informazioni ricevute siano sufficienti e complete per rispondere alla richiesta di informazioni o redigere l'eventuale preventivo ovvero invitare l'utente ad un incontro di approfondimento.

Come per qualsiasi altro contatto che il professionista riceve tramite telefono, incontri personali, mail etc. anche per quelli derivanti dal nostro portale sarà cura del professionista presentarsi e far comprendere al richiedente la qualità della prestazione offerta, la difficoltà dell'incarico, ecc.

Notaiofacile, come detto, non è un procacciatore d'affari, né tantomeno un mediatore, intermediario o segnalatore, si limita ad offrire servizi di pubblicità ai professionisti che ne fanno richiesta, aumentandone esclusivamente la visibilità, senza interferire in modo alcuno nel metodo di relazionarsi che il singolo professionista deciderà di adottare con gli interessati a richiedere informazioni ed eventualmente preventivi.

La nostra iniziativa non lede il decoro, la parzialità e la terzietà del notaio poiché Notaiofacile si limita a pubblicizzare nel rispetto del codice deontologico i professionisti che ne fanno richiesta.