Informazioni

    NotaioFacile® non procaccia clienti ai notai, nè tantomeno acquisisce preventivi da rivendere agli utenti, stimolando aste al ribasso; attraverso un software di propria creazione e con procedura automatizzata e non discrezionale, consente agli utenti di contattare uno o più notai nell'area di interesse dell'utente per chiedere informazioni ed eventualmente anche il preventivo.

    Spesso quello che preme in via prioritaria l'utente è proprio conoscere il costo dell'atto ma questo non deve far sottovalutare l'importanza della consulenza; può anche accadere che i dati forniti dall'utente al professionista siano indicativi, non completi o errati: pertanto, sarà cura del professionista contattare l'utente per integrare le voci mancanti o carenti e rispondere alla richiesta di informazioni o redigere l'eventuale preventivo nel modo più preciso possibile.

    Ribadiamo che NotaioFacile® non è un procacciatore d'affari, né tantomeno un mediatore, intermediario o segnalatore. La piattaforma può rappresentare una vetrina importante in termini di visibilità in rete dello studio notarile ma non interferisce in alcun modo nel modus operandi del professionista.

    Ecco perché il nostro portale non lede il decoro, la parzialità e la terzietà del notaio: anzi NotaioFacile® si limita a pubblicizzare nel rispetto del codice deontologico i professionisti che ne fanno richiesta, offrendo al contempo agli utenti un servizio di pubblica utilità gratuitamente.

    Referenze notaiCodice DeontologicoPubblicazione accademica NFSito web notaio