studio notarile Agrigento 92310

Costi e fisco per acquisto non residenziali Agrigento - Il Notaio


Hai bisogno di un notaio a Agrigento e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Agrigento.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Agrigento

AGRIGENTO NOTAIO ACQUISTO UFFICIO. PREVENTIVI E CONSULENZE

La zona di competenza del Notaio a Agrigento

Le parti sono autorizzate a chiedere i costi o anche dei preventivi relativi all'atto notarile e delle altre prestazioni professionali del Notaio a Agrigento.Il costruttore di Agrigento in provincia di Agrigento o il venditore In cosa consiste la fideiussione a Agrigento in provincia di Agrigento. La legge (art.2 e 3) prevende che nel procedimento dell'atto preliminare, l'acquirente non acquisti da subito la proprietà del nuovo immobile in corso di costruzione ma versi degli anticipi, il venditore deve rilasciare un'apposita fideiussione bancaria o privata assicurativa che garantisce tutte le somme consegnate o ancora da consegnare prima del Rogito. E' importante sottolineare che questa fideiussione è fondamentale per concludere la compravendita, infatti il suo mancato rilascio legittima l'acquirente ad annullare il contratto e a richiedere la restituzione del denaro versato ed eventuali danni che ne ha conseguito.

NOTAIO PER ACQUISTO CAPANNONI AGRIGENTO. PREVENTIVI

Il Notaio informa in provincia di Agrigento

Contratto preliminare: obblighi e accordi tra le parti a Agrigento in provincia di Agrigento. Con la nuova legge, in particolare quella del fideiussore, o garante, sono soggetti ad essa quasi tutti i tipi di contratti immobiliari come compravendite, permute, divisioni così come anche le procedure preliminari come il compromesso, leasing, versamenti di anticipi ecc. Proprio riguardo i contratti preliminari, la legge disciplina in maniera completa ed approfondita tutti i contenuti degli stessi. Tutti questi procedimenti sono gestiti dal Notaio che meglio tutela l'acquisto che stiamo per fare.Nel caso di partecipazione all'atto di enti pubblici o banche, è solito rimettere la scelta del notaio all'altra parte, salvo giustificato motivo. La scelta del notaio non deve essere imposta da altri professionisti, agenti immobiliari, mediatori,ma può essere da loro consigliata solo se il cliente lo richieda.E' indispensabile avvalersi di un notaio in quanto l'atto redatto dal notaio è un atto pubblico, il notaio è autorizzato ad attribuirgli pubblica fede (perciò è un pubblico ufficiale), e come tale ha una particolare efficacia legale: quello che il notaio attesta nell'atto notarile) fa piena prova in caso di controversie o imbrogli da parte di un uno delle parti interessate.

IMMOBILI NON RESIDENZIALI AGRIGENTO - NOTAI SPECIALIZZATI

Le tariffe del Notaio in provincia di Agrigento

Per le compravendite di immobili in provincia di Agrigentoad uso non abitativo (uffici, capannoni, terreni ecc), la base imponibile ai fini delle imposte di registro o alternativamente dell'iva, è costituita dal prezzo pattuito e dichiarato nell'atto , steso e registrato dal Notaio, e non dal valore catastale, anche a Agrigento.La compravendita di un immobile è una procedura assai complessa, come risaputo occorre la professionalità del Notaio di Agrigento. Esistono responsabilità ed obblighi per entrambe le parti, compratrice e venditrice, anche in provincia di AgrigentoIl Notaio a Agrigento in provincia di Agrigento è tenuto ad esercitare la sua professione nel territorioa lui destinato, mentre questo non è vincolante per gli immobili di cui si occupa, infatti gli stessi possono essere ubicati sul tutto il territorio nazionale, le parti possono scegliere il proprio Notaio che ha sede in provincia o regione diversa dalla loro e dall'immobile in questione.

NOTAIO PER SOCIETÀ AGRIGENTO ACQUISTO IMMOBILI COMMERCIALI

Il D.lgs. 20 giugno 2005, n. 122, entrato in vigore il 21 luglio 2005, pone delle ben precise garanzie a tutela dell'acquirente e a carico di chi vende i suddetti immobili, detto in breve: sono regolamentate numerose norme di comportamento, come per esempio difetti di fabbricazione riscontrati dopo l'acquisto ecc..

Si tratta di un piccolo locale a piano terra di circa 20mq soppalcabili. Il locale è accatastato C1.
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 812 richieste

  • Notaio Sicilia 3596 richieste

  • Notaio nella provincia di Agrigento 212 richieste

  • Notaio nel comune di Agrigento54 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.