studio notarile Albano Laziale 87538

Consulta il Notaio on-line per acquisto Uffici Roma


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Albano Laziale, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto commerciale non abitativo Albano Laziale

NOTAIO PER ACQUISTO CAPANNONI ALBANO LAZIALE. PREVENTIVI

La proposta di compravendita dal Notaio a Albano Laziale

Il costo di un atto notarile anche a Albano Laziale comprende sia gli onorari e i compensi per il lavoro svolto dal Notaio , sia gli oneri fiscali.La parcella del Notaio è composta da : tassazione fiscale per le imposte di registro, l'Iva, le imposte ipotecarie e catastali . Solitamente un Notaio in provincia di Roma si prende intorno al 2% o 3% del valore dell'immobile ma possono variare spesso per cui si consiglia sempre di fare più preventivi presso diversi notai, anche a Albano LazialeIl Notaio di Albano Laziale in provincia di Roma in vista di eseguire un atto, in fase preliminare,deve sempre in prima persona ascoltare le richieste delle parti senza delegare nessuna terza persona.In cosa consiste la fideiussione a Albano Laziale in provincia di Roma. La legge (art.2 e 3) prevende che nel procedimento dell'atto preliminare, l'acquirente non acquisti da subito la proprietà del nuovo immobile in corso di costruzione ma versi degli anticipi, il venditore deve rilasciare un'apposita fideiussione bancaria o privata assicurativa che garantisce tutte le somme consegnate o ancora da consegnare prima del Rogito. E' importante sottolineare che questa fideiussione è fondamentale per concludere la compravendita, infatti il suo mancato rilascio legittima l'acquirente ad annullare il contratto e a richiedere la restituzione del denaro versato ed eventuali danni che ne ha conseguito.

IMMOBILE COMMERCIALE ALBANO LAZIALE - CONSULENZA NOTAIO

Costi e preventivi del Notaio a Albano Laziale

Il Notaio a Albano Laziale in provincia di Roma è tenuto ad esercitare la sua professione nel territorioa lui destinato, mentre questo non è vincolante per gli immobili di cui si occupa, infatti gli stessi possono essere ubicati sul tutto il territorio nazionale, le parti possono scegliere il proprio Notaio che ha sede in provincia o regione diversa dalla loro e dall'immobile in questione.Nel caso di partecipazione all'atto di enti pubblici o banche, è solito rimettere la scelta del notaio all'altra parte, salvo giustificato motivo. La scelta del notaio non deve essere imposta da altri professionisti, agenti immobiliari, mediatori,ma può essere da loro consigliata solo se il cliente lo richieda.Il Notaio a Albano Laziale è obbligato a pagare le imposte relative all'atto anche se non ha ricevuto il relativo importo. Quindi,siccome queste posso essere di importo elevato, il Notaio per legge può rifiutarsi di accettare l'incarico di un atto notarile e di assolvere ai suoi compiti anche a Albano Laziale se prima dell'atto non ha ricevuto quanto gli spetta, non solo per le imposte ma anche per la sua parcella e le spese.Il notaio a Albano Laziale ha il dovere di avvertire e informare le parti delle conseguenze in caso di procedimenti in frode alla legge ,creditori o diretti ad evadere o ad eludere l'applicazione di leggi tributarie. Infatti solitamente nella parcella vengono già inclusi anche gli oneri fiscali proprio per evitare errori o dimenticanze, anche in provincia di Roma

NOTAIO PER ACQUISTO CAPANNONI ALBANO LAZIALE. PREVENTIVI

Anche i collaboratori del Notaio di Albano Laziale posso dare un prezioso aiuto al lavoro del professionista . E' sovente infatti che i collaboratori ricevano i clienti e diano le prime informazioni generali sul caso, anche in provincia di Roma.

 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto commerciale non abitativo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto commerciale non abitativo: 775 richieste

  • Notaio Lazio 11649 richieste

  • Notaio nella provincia di Roma 10243 richieste

  • Notaio nel comune di Albano Laziale109 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.