studio notarile Andria 97677

Quanto costa il Notaio per una Donazione a Andria


Hai bisogno di un notaio a Andria e vuoi confrontare diversi preventivi per scegliere quello che preferisci? Invia la tua richiesta attraverso il modulo gratuito qui sopra, potrai rivere in poche ore tariffe e preventivi da notai di Andria.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Andria

Barletta - Andria - Trani STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Differenza tra donazione e testamento in provincia di Barletta - Andria - Trani

La donazione a Andria è nulla quando non sono state rispettate le norme previste dalla legge, inoltre, quando viene effettuata a favore del tutore o protutore del donante, quando ha per oggetto cose future, per motivo illecito, e tutti gli altri casi previsti per legge, anche in provincia di Barletta - Andria - Trani.Un contratto di donazione a Andria in provincia di Barletta - Andria - Trani può essere soggetto a condizione sospensiva o risolutiva la quale produce gli stessi effetti che si hanno negli altri contratti (artt. 1353 1361 e. civ.).

Barletta - Andria - Trani STUDI NOTARILI - SPECIALIZZATI IN DONAZIONI

Donazione: contratto a titolo gratuito a Andria

La successione a Andria , consultare il notaio. Con la morte non viene meno solo persona fisica, ma vengono anche meno i rapporti giuridici che facevano capo a quella persona. Sappiamo, infatti, che la morte provoca la fine della capacitàCos'è possibile donare? oggetto di donazione possono essere solamente beni o diritti che fanno parte del patrimonio del donante di Andria. La donazione che abbia per oggetto prestazioni periodiche si estingue, salvo patto contrario, con la morte del donante (art. 772 c. civ.).Gli effetti normali della donazione sono il trasferimento di un diritto del donatore al donatario, l'assunzione di un'obbligazione da parte del donante e a favore del donatario, oppure la liberazione del donatario da un'obbligazione. Tali effetti non si producono se il contratto viene annullato per vizio della volontà

DONAZIONI IMMOBILI ANDRIA - COME AVERE RISPOSTE DAI NOTAI

La donazione a Andria è il solo strumento giuridico di trasmissione a titolo gratuito di beni da parte di un soggetto vivente in provincia di Barletta - Andria - Trani , esso si distingue dal testamento in quanto non produce effetti se non alla morte del suo autore.

Ho bisogno di un preventivo comprensivo di tutte le spese ,Inoltre ho un dubbio: attualmente mia madre non ha nessun debito,la donazione può essere revocata da un eventuale creditore futuro ?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4761 richieste

  • Notaio Puglia 3211 richieste

  • Notaio nella provincia di Barletta - Andria - Trani 155 richieste

  • Notaio nel comune di Andria28 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.