studio notarile Ballabio 98739

Ballabio Consulenza Notaio Usufrutto Immobili


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Ballabio? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: immobili usufrutto Ballabio

COSTO USUFRUTTO BALLABIO - CONSULENZE NOTARILI GRATIS

In cosa consiste l'usufrutto a Ballabio

L'usufrutto è simile all'enfiteusi, ma il primo si distingue dal secondo perchè l'usufruttuario è tenuto a rispettare la destinazione economica del bene e non ha alcun obbligo di miglioramento. Tuttavia il proprietario della nuda proprietà può vendere la sua proprietà o ipotecarla, anche a Ballabio in provincia di Lecco.La proprietà anche a Ballabio in provincia di Lecco è un diritto reale che ordina la facoltà di godere e di disporre delle cose in modo pieno ed esclusivo, entro i limiti e con l'osservanza degli obblighi previsti dall'ordinamento giuridico (art. 832 del codice civile italiano).

NOTAIO SPECIALIZZATO IN USUFRUTTO BALLABIO

Solitamente la prima causa di estinzione dell'usufrutto a Ballabio in provincia di Lecco è la morte dell'usufruttuario oppure il fatto che siano trascorsi trenta anni, se l'usufruttuario è persona giuridica.

 

Richieste degli Utenti per immobili usufrutto inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili usufrutto: 208 richieste

  • Notaio Lombardia 28617 richieste

  • Notaio nella provincia di Lecco 563 richieste

  • Notaio nel comune di Ballabio6 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.