studio notarile Bardonecchia 95187

Il Notaio Risponde Online! Consulenze Notai Bardonecchia


Chi non ha mai avuto bisogno di un notaio? Primo o poi tutti hanno piccole o grandi questioni da per le quali è necessaria la consulenza di un esperto. Il nostro sito vi permette di rivolgervi a notai di Bardonecchia per sottoporre loro le vostre richieste e ricevere risposta in brevissimo tempo! Invia una richiesta senza impegno! Compilare il modulo è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Bardonecchia

ATTO DI ACQUISTO E MUTUO - NOTAI BARDONECCHIA

La lettura dell'atto eseguita dal Notaio in provincia di Torino

Scelta del tasso di interesse. Quando il tasso di interesse prescelto per il mutuo casa a Bardonecchia è un tasso fisso, il piano di ammortamento determinato alla stipulazione del contratto rimane invariato (cioè si ha una rata di importo fisso) per tutta la durata dello stesso, se invece si opta per un tasso variabile, le oscillazioni si riflettono sullo stesso piano di restituzione, per cui il piano di ammortamento illustrato al momento della stipulazione diventa solo indicativo, anche in provincia di Torino.Durante lo svolgimento dell'atto le parti possono chiedere al Notaio di Bardonecchia in provincia di Torino una fotocopia dell'atto per potere più facilmente seguire la lettura. Per le scritture private la legge non richiede l'obbligo della lettura, ma il codice di deontologia notarile prevede che la scrittura sia letta prima della sottoscrizione, per permettere al notaio di accertare che l'atto corrisponda alla volontà delle parti.

MUTUO PRIMA CASA E ATTO COMPRAVENDITA BARDONECCHIA

Notaio Torino Il mutuo e il decreto fondiario a Bardonecchia

Chiedere informazioni ed un preventivo al Notaio per acquistare una casa di nuova costruzione a Bardonecchia in provincia di Torino . E' possibile vendere il proprio appartamento e riacquistarne uno nuovo sempre con le medesime caratteristiche senza perdere i benefici prima casa, a patto che l'acquisto avvenga entro un anno dalla cessione dell'abitazione su cui avete goduto precedentementi dei benefici fiscali. Un'attenta valutazione del piano di ammortamento a Bardonecchia in provincia di Torino è, importante anche nella prospettiva di una ipotetica estinzione anticipata del mutuo e del pagamento ed eventualmente della relativa penale, tutto ciò può verrà spiegato dalla banca e anche dal Notaio.

BARDONECCHIA - COME COMPRARE CASA? RIVOLGITI AL NOTAIO

Differenze tra atto pubblico e scrittura privata autenticata dal Notaio a Bardonecchia in provincia di Torino . Le differenze principali sono le seguenti: l'atto pubblico deve essere redatto dal notaio, deve essere da lui letto alle parti, che devono essere tutte presenti contemporaneamente davanti al notaio, deve essere scritto in lingua italiana eventualmente, con la traduzione in lingua straniera ed essere sottoscritto dalle parti e dal notaio nello stesso momento. Deve essere conservato salvo casi eccezionali nella raccolta degli atti del notaio, ed è quindi soggetto al controllo del conservatore dell'archivio notarile. La scrittura privata può anche non essere redatta dal Notaio può non essere letta alle parti e può essere autenticata anche da più Notai ciascuno dei quali ne attesta l'autenticità.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 28588 richieste

  • Notaio Piemonte 9753 richieste

  • Notaio nella provincia di Torino 7324 richieste

  • Notaio nel comune di Bardonecchia4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.