studio notarile Barga 92407

Atto Notaio per Successione Barga - Costi?


Stai cercando un notaio online? Vuoi confrontare diversi perventivi da notai a Barga? NotaioFacile ti aiuta se hai bisogno un preventivo, una consulenza, un consiglio! Compila la richiesta per ricevere una risposta in poche ore! Tutto senza impegno!

Informazioni utili inerenti: famiglia successione Barga

DEVO FARE UNA SUCCESSIONE - NOTAIO BARGA

L'eredità e tasse in provincia di Lucca

La legge prevede che alcuni soggetti possano esssere tutelati nei confronti delle volontà di chi fa testamento, cioè ci si assicura che agli stessi sia riservata comunque una quota dell'eredità a prescindere da quello che riporta il contenuto del testamento, anche a Barga in provincia di Lucca.Il notaio a Barga,in provincia di Lucca possiede competenze specifiche per consigliare il modo più corretto per redigere un testamento, ovvero quali atti compiere, in vita, per conseguire determinati risultati a seguito della successione.E' bene ricordare che il legittimario in provincia di Lucca che lamenti una violazione dei suoi diritti e che abbia ricevuto meno di quanto la legge gli avrebbe riservato, può agire in giudizio per vedere soddisfatti i propri diritti, con risultati solitamente raggiunti. Anche per questo caso il Notaio di Barga è a disposizione per un consulto.

ATTO NOTAIO PER SUCCESSIONE BARGA - COSTI?

Le tutele rispetto al testamento a Barga

Con il procedimento di successione si intende trasferire tutto il patrimonio ereditario dal soggetto defunto (de cuius) al suo successore (o ai suoi successori). Per patrimonio ereditario si intende l'insieme dei rapporti patrimoniali attivi e passivi trasmissibili che fanno capo al defunto al momento della sua morte, anche a Barga in provincia di Lucca.Fare testamento a Barga in provincia di Lucca non ha grandi costi e, generalmente, non porta via nemmeno molto tempo. E' importante che sia fatto in modo corretto secondo una certa metodologia affincheè gli eredi non incontrino problemi al momento dell'accettazione del testamento.L'imposta di successione a Barga è una tassa dovuta all'erario. Tocca versarla agli eredi o legatari a favore dei quali non è prevista alcuna franchigia, e infine coloro che godono di tali fasce di esenzione ma ricevono diritti di valore superiore a quello delle fasce esenti.

TARIFFE NOTAIO PER SUCCESSIONE BARGA, PREVENTIVO

I diritti del legittimario a Barga. E' molto frequente la richista di consulenza al notaio per questo argomento. Può verificarsi che il legittimario sia parte lesa riguardo la successione, questo può succedere oltre che da disposizioni testamentarie del defunto, dalle donazioni che quest'ultimo ha compiuto in vita. Il valore delle donazioni deve infatti essere sommato al valore del patrimonio che residua al momento della morte, e su tale somma (al netto delle eventuali passività

Buongiorno, sono a chiedere un parere in merito a un immobile (chiesetta di montagna) oramai semi demolita e abbandonata, la cui proprietaria è deceduta intestata e senza eredi (ascendenti e discendenti) nel 1987. Probabilmente vi possono essere eredi entro il sesto grado, ma ad oggi nessuno ha mai rivendicato la proprietà. Come può, eventualmente il Comune interessato al restauro, regolarizzare la proprietà?
 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per famiglia successione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia successione: 855 richieste

  • Notaio Toscana 5160 richieste

  • Notaio nella provincia di Lucca 455 richieste

  • Notaio nel comune di Barga11 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.