studio notarile Cairate 86385

Donare un Bene Immobile - Chiedi al Notaio in Cairate


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Cairate? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Cairate

A COSA SERVE LA DONAZIONE? LE RISPOSTE DAI NOTAI CAIRATE

Donazioni ai parenti di secondo grado a Cairate

La donazione a Cairate in provincia di Varese è un cotratto consensuale a titolo gratuito, che si perfeziona con la sola volontàIl notaio risponde anche riguardo le donazioni a Cairate. Il donante, è anche una persona giuridica ed è colui che compie l'atto di liberalità. Per poter compiere l'atto deve essere capace di intendere e di disporre del diritto. Il donatario, è colui che riceve l'attribuzione patrimoniale, anche le persone giuridiche e le persone non riconosciute hanno la capacitàLa donazione obbligatoria può avere per contenuto un obbligo di dare oppure, secondo la maggior parte dei casi può avere per contenuto anche un obbligo di fare qualcosa da parte del donante in favore del donatario. Consultare il notaio a Cairate per richiedere un preventivo ed eventuali chiarimenti.

NOTAIO SUBITO A CAIRATE PER UNA DONAZIONE URGENTE

Il donante di Cairate può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Varese conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovrà

Salve chiedo preventivo urgente per passaggio di quota di proprietà dell’abitazione principale da me alla mia ex moglie a titolo gratuito come specificato nell’omologa timbrata dal tribunale. Cordiali saluti Paolo Monti 338 4297972
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4330 richieste

  • Notaio Lombardia 25099 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 1865 richieste

  • Notaio nel comune di Cairate11 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.