studio notarile Calvisano 87992

Richiesta Informazioni - Notai Qualificati Calvisano


Hai una domanda per il notaio? Non sai a chi rivolgerti? Non conosci nessuno studio notarile a Calvisano? Basta compliare il modulo con la tua richiesta e in poche ore riceverai una consulenza o un preventivo dai notai della tua zona!

Informazioni utili inerenti: richiesta informazioni Calvisano

NOTAI CONSULENZE ONLINE - CALVISANO STUDIO NOTARILE

Convenzione dell' Aja in provincia di Brescia

Gli atti notarili a Calvisano in provincia di Brescia sono rappresentano il lavoro principale del Notaio: in un atto, il notaio autentica le convenzioni: significa che attribuirà loro una forza particolare: la forza probatoria e la forza esecutiva. L'elaborazione di un atto notarile è un'operazione complessa: in quanto il notaio riceve i privati che lo consultano, formula pareri e propone soluzioni, orienta le parti nella loro scelta, analizza con loro le conseguenze civili e fiscali delle varie soluzioni, e valuta le spese inerenti all'operazione. Quando le parti hanno predisposto i propri scopi, egli raccoglie le varie informazioni e i dati amministrativi necessari. Il notaio fa una prima stesura ed espone alle parti tutti i significati delle componenti, certificando le loro dichiarazioni complementari e raccogliendo la loro firma prima di firmarlo lui stesso. Egli cura la realizzazione delle formalità successive trascrizione e registrazione dell'atto , pagamento degli oneri fiscali, il tutto è sotto la sua totale responsabilità. Per legge, il Notaio di Calvisano in provincia di Brescia non può fare l'interesse di una parte a danno dell'altra. Per esempio se un immobile ha un'ipoteca o una clausola dannosa il Notaio ha il dovere di dirlo, anche nel caso di società in presenza di condizioni che vadano a svantaggio di uno dei soci. Questo obbligo di imparzialità vale sempre, anche verso il cliente che lo ha scelto e che paga gli oneri.La responsabilità del Notaio: se il Notaio a Calvisano in provincia di Brescia non effettua tutti i controlli dovuti relativi all'immobile in questione, è tenuto a risarcire le parti in quanto l'atto in quel caso perde di valore e di efficacia.I clienti a Calvisano in provincia di Brescia chiedono un colloquio preliminare con il Notaio prima dell'atto in modo tale da poter far comprendere fino in fonto i reali scopi di entrambe le parti.

CALVISANO NEWS. FINALMENTE IL NOTAIO È ONLINE E RISPONDE

Rivolgersi al trust in provincia di Brescia

Il Notaio a Calvisano in provincia di Brescia ha il dovere professionale di informare le parti su ogni questione sollevata dal loro contratto: problemi di natura urbanistica e catastale, effetti fiscali del trasferimento, conseguenze in ambito familiare e successorio, questioni di carattere condominiale, ecc...Gli atti notarili anche a Calvisano costituiscono prova legale: nei procedimenti civili equivalgono alla sentenza, anche in ambito Comunitario, dove con la sentenza Unibank del 17 giugno 1999 la Corte di Giustizia ha sancito l'equivalenza dell'atto notarile alla sentenza del giudice ai fini dell'esecuzione dall'uno all'altro dei paesi UE.Il Notaio a Calvisano in provincia di Brescianon può scegliere dove esercitare la professione, che siano luoghi più produttivi ed industrializzati o meno, anche i Comuni economicamente meno produttivi hanno il diritto di avere il Notaio. Ad esso viene assegnata una sede dove il Notaio è obbligato a tenere aperto lo studio ed essere reperibile in orari e giorni prestabiliti. Sul territorio nazionale vengono distribuiti le sedi notarili a seconda delle esigenze e delle diverse realtà, se il Notaio vuole trasferirsi deve affrontare un concorso per titoli.La funzione del notaio, in qualità di pubblico ufficiale, è quella di mediare nella gestione di atti tra vivi (vendite, permute, divisioni, mutui ecc.) e di ultima volontà.

CALVISANO IL NOTAIO RISPONDE ALLE DOMANDE DEGLI UTENTI

Il trust è un istituo di origine anglosassone diffuso in tutto il mondo, anche a Calvisano in provincia di Brescia. E' importante sapere che non esiste un solo tipo di trust, ma che al contrario esistono i trusts e che ognuno di essi può avere caratteristiche del tutto diverse dagli altri. Per ogni caso esiste un trust adatto, la cui la delineazione dipende dalle particolarità

Salve vorrei costruire una piscina interrata nel giardino della mia abitazione ,il comune mi ha detto che oltra alla D.I.A serve un atto notarile per il discorso della distanza dalla strada per poter costruire dentro i 5 metri questo è quello che stabilisce il piano regolatore del comune di Calvisano ( Brescia) altrimenti dovrei tenere i 5 metri dal confine questo è quello che il geometra comunale a detto al mio Geometra la domanda e questa è obbligatorio tenere i 5 metri se la lottizzazione non e ancora passata comunale? E se si vorrei sapere se devo per forza fare questo atto di qui non conosco il nome esatto e cosa mi costerebbe. Per ulteriori info contattatemi pure grazie cordialmente Toselli Luciano
 

Richieste degli Utenti per richiesta informazioni inviate ai Notai:

  • Notaio per richiesta informazioni: 4341 richieste

  • Notaio Lombardia 25581 richieste

  • Notaio nella provincia di Brescia 1673 richieste

  • Notaio nel comune di Calvisano10 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.