studio notarile Cantello 98885

Atto acquisto Casa Notaio Cantello - Online e Gratis


NotaioFacile non è un notaio, ma un sito che aiuta chi sta cercando un preventivo per notaio a Cantello, una consulenza o vuole ricevere una veloce risposta da parte di un professionista. Basta inviare una richiesta utilizzando il modulo presente qui sopra in tutte le pagine per ottenere una risposta veloce e sicura. Utilizzare il modulo per inviare richieste ai notai è semplice e veloce!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Cantello

ACQUISTO ABITAZIONE: NOTAI CANTELLO - PREVENTIVI CONSULENZE

Notaio in provincia di Varese. Trovare il Notaio Online.

Quando pagare l'Iva al 10. Se il proprietario di un immobile di Cantello ha già usufruito dell'agevolazione fiscale di prima casa, l'aliquota sarà del 10 e non del 4. Inoltre l''atto di acquisto è soggetto a Iva se il venditore o l'impresa costruttrice hanno terminato i lavori della casa da non più di cinque anni.Agevolazioni prima casa a Cantello, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Varese.L'atto deve obbligatoriamente essere registrato entro 20 giorni, di questo se ne occupa il Notaio di Cantello con pagamento delle relative imposte per conto dell'acquirente. Queste devono essere state versate in anticipo allo studio notarile.

ELENCO NOTAI CANTELLO SPECIALIZZATI SETTORE CASA

L'Urbanistica e il Catasto, competenze di verifica del Notaio in provincia di Varese

Agevolazioni prima casa a Cantello, ha queste caratteristiche: applicare l'imposta di registro con l'aliquota del 3 per cento in luogo del 7 per cento, applicare le imposte ipotecaria e catastale in misura fissa in luogo, rispettivamente, del 2 e dell'1 per cento.Il regime agevolato in esame trova applicazione ai trasferimenti che abbiano ad oggetto case di abitazione non di lusso, anche in provincia di Varese.Possono usufruire delle agevolazioni prima casa quei soggetti di Cantello che sono residenti o in fase di trasferimento nel comune in cui si trova l'immobile acquistato, che non abbiano altre proprietà, usufrutto e uso di abitazione anche in provincia di VareseL'acquirente di Cantello per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Cantello in cui si trova l'abitazione.

IL MIGLIOR NOTAIO IN CANTELLO - CONSULENZE E PREVENTIVI

Solitamente è il compratore che sceglio il suo Notaio di fiducia, a Cantello in provincia di Varese per stendere l'atto di compravendita. L'atto deve necessariamente contendere tutti gli elementi corrispondenti all'interno del compromesso.

Ancora in trattativa perché i proprietari vorrebbero tenere parte del terreno circostante la casa
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 13180 richieste

  • Notaio Lombardia 28654 richieste

  • Notaio nella provincia di Varese 2142 richieste

  • Notaio nel comune di Cantello19 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.