studio notarile Capaccio 99271

Tariffe Notai e Tariffe Notarili Capaccio


Vuoi consultare un notaio gratis? Con NotaioFacile hai la possibilità di inviare la tua domanda senza impegno e ricevere una risposta, un preventivo o una piccola consulenza direttamente da un notaio o uno studio notarile a Capaccio.

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale e mutuo Capaccio

AGEVOLAZIONI FISCALI PRIMA CASA CAPACCIO - IL NOTAIO RISPONDE

La lettura dell'atto con il Notaio e i tempi in provincia di Salerno

La struttura di base del contratto di mutuo per acquisto prima casa a Capaccio è quella bancaria per la maggior parte dei casi, esiste la possibilità che il mutuo venga stipulato secondo una disciplina speciale, quella del credito fondiario, in provincia di Salerno.Oggi le caratteristiche di un mutuo a Capaccio in provincia di (provincia )per l'acquisto di un bene immobiliare, possono essere composte di molte regole a volte anche flessibili grazie alle procedure moderne. Attualmente le tematiche relative al mutuo sono arricchite ulteriormente dalle novità dettate dall'Unione Europea e dai paesi stranieri, è possibile chidedere delucidazioni al Notaio in provincia di Salerno.Il mutuo a Capaccio consiste in un contratto tra due parti, una detta mutuante (di solito una banca), trasferisce una determinata somma di denaro a favore dell'altra, detta mutuatario, al fine che quest'ultima possa goderne per un tempo determinato a fronte del pagamento immediato per esempio di un immoblie, per poi procedere al versamento del corrispettivo al mutuante rappresentato da un certo numero di rate costituite da capitale versato più gli interessi. Anche il mutuo è un atto quindi viene stilato dal Notaio.

MUTUO ACQUISTO PRIMA CASA Salerno - CONSULENZE NOTARILI

I mutui per la casa di abitazione a Capaccio in provincia di Salerno sono in genere garantiti da ipoteca e sono quindi riservati, nel nostro ordinamento, come nella maggior parte dei Paesi europei, alla necessaria competenza del Notaio.

Salve praticamente devo acquistare un immobile che deve essere completato dal venditore stesso qui il mutuo che dovrei fare é acquisto più completamento con un totale complessivo di 145000 e dovrei fare sia l atto di mutuo che di acquisto. La domanda che chiedo, oltre al preventivo, come bisogna agire per tutelarmi in pieno anche in fase successiva alla stipula del primo atto? In pratica il consulente che mi farà aver il mutuo ha detto che in base alla perizia, esempio immobile attualmente vale 100000 e mi viene dato tutti i 14500 e il restante li darò io alla ditta a fine lavori avendo presentato alla banca a monte un capitolato dei lavori. Grazie. Aspetto una vostra cordiale risposta.
 

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale e mutuo inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale e mutuo: 30059 richieste

  • Notaio Campania 4739 richieste

  • Notaio nella provincia di Salerno 860 richieste

  • Notaio nel comune di Capaccio17 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.