studio notarile Castel Volturno 92160

A Cosa Serve La donazione? Le Risposte dai Notai Castel Volturno


NotaioFacile vi aiuta a trovare il notaio a Castel Volturno che fa per voi! Il nostro sito non è un procacciatore di affari per i notai, ma un portale di servizio per gli utenti. Inviare richieste è semplice e gratuito e premette di ottenere risposte da notai professionisti che possono fornire preventivi, consulenze e informazioni sulle prestazioni notarili.

Informazioni utili inerenti: famiglia donazione Castel Volturno

CASTEL VOLTURNO PREVENTIVO NOTARILE PER DONAZIONE. GRATIS E ONLINE

Le aliquote di donazione in provincia di Caserta

Chi riceve una donazione ha l'obbligo di prestare sostegno economico al donante qualora egli in un futuro si dovesse trovare in stato di bisogno anche a Castel Volturno in provincia di Caserta.Per la donazione non è ammessa rappresentanza, nel senso che il donatario non può conferire ad altri il potere di scegliere a chi donare e cosa donare, mentre è concesso in provincia di Caserta, che il donante conferisca ad un terzo l'incarico di designare la persona del donatario tra una rosa di soggetti o di cose indicate dal donante ( art. 778 c.c.). Richiedere il preventivo di un notaio a Castel Volturno per farsi assistere.Il donante di Castel Volturno può esercitare anche il diritto di usufrutto sul bene in questione. In tal caso il donante in provincia di Caserta conserva il diritto di godere e disporre del bene come se fosse il proprietario ricavandone i frutti civili (interessi, rendite, che produce il bene e tutto ciò che proviene indirettamente da un altro bene, come corrispettivo del godimento che venga concesso ad altri) ed i frutti naturali (tutto ciò che produce naturalmente e direttamente il bene con o senza l'opera dell'uomo ad esempio prodotti agricoli, legna, ricavato delle miniere, i parti degli animali). Il donante usufruttuario dovrà

MEGLIO DONAZIONE O VENDITA? IL NOTAIO DI Caserta RISPONDE

La donazione va eseguita presso un notaio in provincia di Caserta . L'atto consiste nel donare qualcosa a favore di un terzo di Castel Volturno: si regala un bene o si stabilisce una prestazione (ad esempio la corresponsione di un vitalizio) o ancora si costituisce un nuovo diritto su un bene (per esempio, l'usufrutto, l'abitazione o la servitù) o si libera da un obbligo (come la rinuncia a un credito).

Vorrei sapere il costo totale di atto di donazione tra padre e figlio. Immobile situato nel comune di castel volturno (CE)
 

Richieste degli Utenti per famiglia donazione inviate ai Notai:

  • Notaio per famiglia donazione: 4561 richieste

  • Notaio Campania 4416 richieste

  • Notaio nella provincia di Caserta 530 richieste

  • Notaio nel comune di Castel Volturno18 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.