studio notarile Castello di Annone 87951

Devi Comprare Casa? I Notai Castello di Annone Rispondono Gratis


Notaiofacile aiuta l'utente nella ricerca di un notaio online nelle proprie vicinanze. è sufficiente compilare il modulo di richiesta per ricevere un preventivo per notaio a Castello di Annone, una risposta diretta o una piccola consulenza. Bastano pochi click per avere tutte le informazioni richieste!

Informazioni utili inerenti: immobili acquisto residenziale Castello di Annone

NOTAIO ACQUISTO PRIMA CASA Asti - PREVENTIVO NOTAIO

Il notaio a Castello di Annone e l'acquisto immobiliare senza ipoteche

L'agevolazione sull'acquisto della prima casa decade se il soggetto è già proprietario di un altro alloggio per cui in passato ha già usufruito dell'imposta ridotta a Castello di Annone. L'acquirente però può dimostrare che l'appartamento non è più consono alle esigenze familiari e di volerne quindi uno più idoneo. Il riacquisto anche a Castello di Annone deve avvenire con un atto di trasferimento di diritti reali a titolo dispendioso, non deve riguardare il medesimo diritto di cui si era titolari. Può essere eseguito senza fare una nuova richiesta per avere le agevolazioni e indifferentemente ad un prezzo superiore o inferiore.L'acquirente di Castello di Annone per usufruire dell'agevolazione prima casa, deve risiedere già nel comune in cui è situato l'immobile che vuole acquistare, in questo modo il primo requisito è soddisfatto. Se risiede in un comune diverso, deve stendere una dichiarazione di intento da presentare durante l'atto d'acquisto, manifestando la volontà di stabilire la residenza nel comune relativo all'immobile. Questo deve avvenire entro diciotto mesi dalla data dell'atto, presso gli uffici del comune di Castello di Annone in cui si trova l'abitazione.Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.

NOTAIO Asti? IL NOTAIO RISPONDE GRATIS

Atto pubblico, il Notaio come pubblico ufficiale a Castello di Annone

A chi spettano le agevolazioni per l'acquisto prima casa? All'acquirente che, anche con atto separato, ha la propria residenza o intenda trasferirla, anche a Castello di Annone. Si considerano pertinenze, le unità immobiliari classificate nelle categorie catastali C 2 (cantina, deposito o magazzino), C 6 (box o posto auto) e C 7 (tettoia), atte a servire l'alloggio che contemporaneamente si acquista o che si ha precedentemente acquisito. Di conseguenza chi compra una casa e una pertinenza oppure solo una casa da un soggetto privato a Castello di Annone, ha diritto di versare all'erario il 3 di imposta di registro (contro il normale 7) da calcolarsi sul valore catastale dell'immobile, oltre alle imposte ipotecarie e catastali ammontanti a 168 euro l'una (rispettivamente contro il 2 e l'1), mentre chi acquista i medesimi immobili da una società costruttrice paga l'Iva nella misura ridotta del 4 .Il quarto comma dell'art. 1 della nota II bis della tariffa parte prima allegata al T.U. 131 1986 descrive la decadenza delle agevolazioni prima casa. Questo avviene se l'acquirente ha rivenduto la sua prima proprietà prima di cinque anni, salvo il riacquisto entro un anno dalla cessione. Non è vincolante il luogo del riacquisto dell'altro immobile, quindi non deve essere necessariamente nello stesso comune.Il Notaio a Castello di Annone ha il compito di effettuare la voltura catastale, questa può essere trasmessa per via telematica solo da un tecnico. Ciò può avvenire, quindi, a seguito di atti tra vivi (compravendite, donazioni, decreti di trasferimento, etc.), ma anche in caso di morte (successione legittima o testamento), anche in provincia di Asti

NOTAI DI FIDUCIA CASTELLO DI ANNONE - TROVA ONLINE IL NOTAIO

Per far sì che il contratto sia valido serve necessariamente la presenza del Notaio, anche verso i terzi di Castello di Annone. Questo è obbligatorio per legge anche a Castello di Annone , qualunque operazione viene registrata attraverso la stesura del contratto.

 
Contatta il Notaio gratis online

Richieste degli Utenti per immobili acquisto residenziale inviate ai Notai:

  • Notaio per immobili acquisto residenziale: 11936 richieste

  • Notaio Piemonte 9079 richieste

  • Notaio nella provincia di Asti 185 richieste

  • Notaio nel comune di Castello di Annone4 richieste

richiesta preventivo notaio



Il testo sopra citato e stato scritto traendo ispirazione da diverse fonti. contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato. Gli autori declinano ogni responsabilit; per errori od omissioni, nonchè per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.